Atletica, la colligiana Irene Siragusa vola ai campionati europei di Amsterdam

Irene Siragusa, colligiana classe 1993 e atleta di professione, rappresenterà l'Italia ai campionati europei che si terranno ad Amsterdam dal 6 al 10 luglio prossimo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Irene Siragusa, colligiana classe 1993 e atleta di professione, rappresenterà l'Italia ai campionati europei che si terranno ad Amsterdam dal 6 al 10 luglio prossimo. 

E' riuscita a raggiungere l'obiettivo grazie alla prima fase dei campionati di società che si sono tenuti ad Arezzo il secondo week-end di maggio. L'atleta ha corso i 100 metri in soli 11”47 (il minimo per i campionati europei), e i 200 metri in 23”76. Si ritiene molto soddisfatta dei risultati raggiunti, risultati ottenuti grazie a sacrificio e allenamenti duri e costanti. 

«Pratico atletica da quando ho 12 anni - commenta Siragusa - ma ho iniziato ad allenarmi più intensamente nel 2011, quando sono entrata in nazionale». Per Irene l'atletica non è soltanto il suo lavoro: »Prima, quando ero piccola, era un passatempo. Poi è diventata una vera a propria passione, una valvola di sfogo». 

La giovane sportiva si allena insieme alla sua coach Vanna Radi presso il campo sportivo di Colle di Val D'Elsa. «Mi sono avvicinata a questo sport grazie a mia mamma, che lo praticava quando aveva la mia età. Ha faticato molto insieme a me per far diventare l'atletica il mio primo lavoro, ma ci è riuscita quando ho ottenuto la maglia azzurra e sono entrata nell'esercito italiano».

Non vediamo l'ora di vederla gareggiare ad Amsterdam, e chissà se non la vedremo rappresentarci ancora in campo internazionale. Per il momento non ci resta che augurarle in bocca al lupo!

Veronica Di Leonardo

Pubblicato il 11 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su