Attentato a Bruxelles, la testimonianza della responsabile relazioni esterne di Confindustria Toscana Sud

Un attentato al cuore dell'Europa è quello che si sta consumando da questa mattina a Bruxelles. Si trova nella capitale belga la responsabile comunicazione e relazione esterne di Confindustria Toscana Sud Virginia Masoni. «Sono arrivata a Bruxelles due giorni fa - spiega - per seguire dei seminari all'interno della Delegazione di Confindustria presso l'Unione Europea. Questa mattina, quando è iniziata a circolare la notizia dell'esplosione all'aeroporto, inizialmente i media locali parlavano di un tentato attentato. Poco dopo sono arrivate le tragiche conferme dell'entità della tragedia: due esplosioni, 13 morti, moltissimi feriti»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un attentato al cuore dell'Europa è quello che si sta consumando da questa mattina a Bruxelles. Si trova nella capitale belga la responsabile comunicazione e relazione esterne di Confindustria Toscana Sud Virginia Masoni. «Sono arrivata a Bruxelles due giorni fa - spiega - per seguire dei seminari all'interno della Delegazione di Confindustria presso l'Unione Europea. Questa mattina, quando è iniziata a circolare la notizia dell'esplosione all'aeroporto, inizialmente i media locali parlavano di un tentato attentato. Poco dopo sono arrivate le tragiche conferme dell'entità della tragedia: due esplosioni, 13 morti, moltissimi feriti».

«Mi sono spostata dall'hotel - continua Virginia - dove alloggiavo alla sede degli uffici di Confindustria. Qua abbiamo appreso del secondo attentato presso le due stazioni metro di Maelbeek e Schuman che si trovano vicino alle sedi del Parlamento e del Consiglio europeo: 15 morti è il primo bilancio diffuso (nel pomeriggio si arriva a 34 ndr). La città è completamente bloccata, macchine della polizia ed ambulanze sono ovunque. E' stata chiusa la frontiera tra il Belgio e la Francia, bloccati i treni con la Germania. Siamo di fronte ad una ferita profondissima per tutta l'Europa a tre giorni dall'arresto di Salah Abdeslam, il principale ricercato per gli attentati di Parigi».

Pubblicato il 22 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su