Attività commerciale vendeva disinfettanti senza esporre il prezzo

Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio posta in essere dalle Fiamme Gialle senesi

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

In queste ore di grande apprensione in Italia per via dell'emergenza internazionale sanitaria dovuta all’espansione dei casi di contagio da Coronavirus in tutto il mondo, come decretato anche dall’OMS, i finanzieri del Comando Provinciale di Siena hanno intensificato i controlli in tutta la provincia finalizzati a prevenire qualsiasi comportamento che possa rivelarsi non conforme alle misure di contenimento del contagio previste dall’ultimo D.L. 19 del 25 marzo 2020, nei confronti tanto delle attività commerciali che delle persone fisiche.

Nell’ambito delle attività di servizio le Fiamme Gialle senesi hanno effettuato un controllo ad una parafarmacia, operante nella Val di Chiana,  finalizzato a verificare la corretta commercializzazione di prodotti disinfettanti/igienizzanti per delle mani. I militari operanti hanno constatato che tali prodotti erano stati posti in commercio agli avventori senza alcuna indicazione del prezzo di vendita.

Constatato ciò i finanzieri hanno provveduto a sanzionare l’attività commerciale ai sensi della prevista normativa del Codice del Consumo.Tale inadempienza ha insospettito i finanzieri che hanno altresì acquisito la documentazione inerente l’acquisto di tali prodotti al fine di verificare se vi siano state manovre speculative da parte dell’esercizio commerciale a discapito del consumatore finale.

L’attività, che proseguirà incessantemente su tutto il territorio della provincia, conferma ancora una volta il costante presidio attuato dal Corpo sul territorio senese a tutela della salute pubblica, coerentemente alle linee abbracciate dalla Guardia di Finanza, in questo periodo, sempre più polizia sociale, completamente protesa verso il cittadino onesto e l’impresa regolare che protegge, tutela e rassicura.   

Potrebbe interessarti anche: Litiga con il vicino e gli spara: tentato omicidio in Val d'Elsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 6 aprile 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su