Attività estive per gli alunni diversamente abili

L'attuale situazione di emergenza rende ancor più necessario un supporto educativo per gli alunni residenti nel Comune di Cerreto Guidi beneficiari dell'assistenza scolastica

 CERRETO GUIDI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per questo l'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi si è attivata con un progetto specifico con la Cooperativa Eskimo, aggiudicatrice della gara per l'assistenza scolastico-domiciliare.

"Con il miglioramento della situazione sanitaria - commenta il Sindaco Simona Rossettiabbiamo deciso di organizzare un servizio di assistenza domiciliare, con azioni individualizzate, rivolto ai bambini e ai ragazzi diversamente abili che durerà tutta l'estate. Il progetto è corredato da un protocollo di sicurezza. Mi auguro - conclude il Sindaco - che sia partecipato e possa rispondere agli obiettivi di assistenza per i ragazzi e di sostegno per le famiglie".

Il progetto è molto articolato e prevede anche azioni, ma soprattutto molte ore in presenza sia a domicilio che all'aperto.

Le attività laboratoriali domiciliari consistono nel ripasso delle discipline scolastiche con un supporto specifico per lo svolgimento dei compiti per le vacanze assegnati dal docente.

Le uscite all'aperto avverranno invece nei pressi dell'abitazione a scopo ricreativo e di socializzazione.

Tutte le attività saranno sviluppate nel rispetto delle normative di sicurezza. Gli operatori impegnati nelle visite a domicilio saranno muniti dei dispostivi di sicurezza (mascherine e guanti) e dei prodotti disinfettanti con cui sanificare i piani di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: 5,6 milioni per occupazione giovani, donne e soggetti vulnerabili

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su