Auser e Comune in aiuto agli anziani per le prenotazioni vaccinali

I cittadini potranno rivolgersi ai volontari nelle sedi comunali: il piano terra del palazzo comunale di Tavarnelle e la biblioteca Casa della Cultura Alda Merini di Barberino

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Auser e Comune attivano un nuovo servizio volto ad offrire un supporto concreto nella procedura di prenotazione on line del vaccino antiCovid. Sono i volontari dell’Associazione Auser Volontariato Insieme Barberino Tavarnelle a dare una mano in particolare ai cittadini che hanno difficoltà o scarsa dimestichezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie.  Il servizio è erogato in collaborazione con il Comune di Barberino Tavarnelle.

Il servizio è disponibile in due sedi: il Palazzo Comunale di Tavarnelle Val di Pesa situato in piazza Matteotti n. 39 e la Casa della Cultura "Alda Merini" di Barberino Val d’Elsa, in via Mannucci n. 11. I cittadini vi si possono rivolgere nei giorni martedì dalle ore 16.00 alle ore 18,00 e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (al piano terra del Palazzo Comunale Tavarnelle Val di Pesa) e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30 (Casa della Cultura “Alda Merini” di Barberino Val d’Elsa.  Per poter effettuare la prenotazione è necessario presentarsi allo sportello muniti del proprio codice fiscale, indirizzo e-mail (se disponibile) e numero di cellulare.

“Un ausilio importante per effettuare le prenotazioni on line sul portale dedicato alla vaccinazione - dichiara l’assessore alle Politiche sociali Giacomo Trentanovi - che possiamo realizzare grazie alla preziosa collaborazione dei volontari Auser, l’obiettivo è quello di aiutare in primo luogo le categorie più fragili e gli anziani e tutti coloro possano avere difficoltà nell’accesso ai portali informatici per le prenotazioni”. L’assessore Trentanovi tiene inoltre a ringraziare l’associazione Auser e tutto il mondo del volontariato che ha avuto un ruolo fondamentale nella gestione collaborativa e solidale dell’emergenza sanitaria ed economica a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Potrebbe interessarti anche: Mercantia riparte da poesia e cinema: il borgo si accende nel segno di Dante e Fellini

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su