Incidente sull'Autopalio: auto contromano sulla Siena-Firenze, un morto e un ferito

Grave incidente nelle prime ore di stamani 18 settembre sul raccordo autostradale Siena-Firenze da Siena in direzione Firenze. Perde la vita un giovane senese di 28 anni

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nelle prime ore di stamani 18 settembre, alle 1.30 circa, si è verificato un incidente sul raccordo autostradale Siena-Firenze, all'altezza tra Siena Nord e Badesse in direzione Firenze. Si sono registrati rallentamenti e code nelle ore immediatamente successive l'incidente. In una nota, Anas comunica: "incidente frontale fra due veicoli, causato da un veicolo contromano, si segnala un deceduto e un ferito. Uscita obbligatoria Siena Nord e rientro a Badesse in direzione Firenze. Raccordo Autostradale Siena Firenze km 1.900". Ha perso la vita un giovane senese di 28 anni, Stefano Sanna.

Scontro mortale sull'Autopalio: la dinamica dell'incidente

L'auto, imboccando il raccordo contromano, si è scontrata frontalmente con una vettura che proveniva nella direzione corretta. Nel violento scontro purtroppo il medico del 118 ha constatato il decesso del 28enne, mentre l'uomo che ha percorso contromano il tratto di strada (un 30enne) ha riportato delle ferite per cui è stato trasportato all'opedale delle Scotte di Siena in condizioni mediamente gravi. Le due persone a seguito dello scontro sono rimaste incastrate all'interno dei singoli abitacoli ed estratti dai vigili del fuoco. Il tratto è stato chiuso per consentire i soccorsi e deviato in viabilità ordinaria. E' stato arrestato dalla Polizia di Stato il 30enne rumeno alla guida dell'auto contromano. 

Sara Balugani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incidente mortale sulla Siena-Firenze, la vittima è il 28enne Stefano Sanna

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su