Avis in festa a Castelfiorentino

Da domenica 5 settembre tre appuntamenti, con invito a donare domenica 12 e la premiazione di oltre 300 donatori

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dona in doppio”. Questo lo slogan scelto per la settimana dell’AVIS di Castelfiorentino, che si si svolgerà da domenica 5 a domenica 12 settembre, con un programma più contenuto per le restrizioni dovute all’epidemia da Covid 19. Uno slogan da cui traspare l’invito esplicito a donare sangue, soprattutto in un periodo come questo in cui la pandemia ha fatto registrare un calo sensibile delle donazioni.

La settimana di festa dell’AVIS prenderà il via domenica prossima (5 settembre) con “Veterane su due ruote”, la 23° edizione di moto d’epoca che non mancherà di richiamare tanti appassionati o anche semplici curiosi. L’appuntamento fissato per il raduno è alle ore 9.00 in Piazza Gramsci (iscrizione gratuita) e, dopo l’esposizione, le motociclette percorreranno un itinerario che  attraverserà le colline della Valdelsa fiorentina. Sabato 11 settembre è in programma alla Chiesa di Santa Verdiana (ritrovo ore 17.30) una Santa Messa in ricordo dei donatori defunti. Al termine della celebrazione saranno consegnate alcune medaglie di ricordo da parte delle autorità. I Comuni di Castelfiorentino e Gambassi Terme, presenti con il loro Gonfalone, saranno rappresentati rispettivamente dall’Assessore Alessandro Tafi e dal Vicesindaco, Sara Rigacci. Alla celebrazione della Santa Messa parteciperà anche il Coro di San Lorenzo.

Domenica 12 settembre, al Teatro del Popolo (dalle 9.30 in poi) si svolgerà la cerimonia per il 75° anniversario dell’AVIS di Castelfiorentino con la premiazione di oltre 300 donatori. Prevista la partecipazione del Sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, del Vicesindaco di Gambassi Terme, Sara Rigacci e di numerose altre autorità. Si ricorda ai donatori premiati (che hanno già ricevuto dall’AVIS il relativo invito) che occorre in ogni caso prenotare il posto al teatro (presso la sede AVIS, in Piazza Gramsci 20, oppure telefonando allo 0571.628032 e 371.3644267). Quasi in contemporanea, sempre domenica 12 settembre (ore 8.00-11.00) ci sarà l’apertura del Centro Trasfusionale di Castelfiorentino a disposizione di chi intende fare una donazione (su prenotazione, contattando i recapiti AVIS). Avis in festa gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino ed è organizzato in collaborazione con Banca Cambiano 1884 SpA, Prociv Arci, Aido, Rav Empolese Valdelsa, Cesvot.



Potrebbe interessarti anche: ''Lo Sbaracco'', otto giorni di mega-saldi dalla prossima settimana

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su