Azione Poggibonsi: ''Intitolare una strada o piazza a Gino Strada''

''Una vita dedicata a salvare uomini e donne sotto le bombe, in paesi in guerra dove tutti scappavano lui restava a curare gli ultimi della terra''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Una vita dedicata a salvare uomini e donne sotto le bombe, in paesi in guerra dove tutti scappavano lui restava a curare gli ultimi della terra”.

Gino Strada, nato nel 1948 a Sesto San Giovanni, provincia di Milano, si è spento a Rouen in Francia lo scorso 13 Agosto. Medico chirurgo, ha dedicato tutta la sua vita ad assistere i feriti di guerra, con la Croce Rossa in Pakistan, Etiopia, Tailandia, Afghanistan, Perù, Gibuti, Somalia, Bosnia e poi dal 1994 come fondatore di Emergency in tanti altri paesi come Ruanda, Cambogia e Afghanistan. Un simbolo di libertà e amore verso il prossimo, mai così attuale come in questo periodo difficile a causa della pandemia.

"Con Azione Poggibonsi chiediamo al Sindaco Bussagli ed alla nostra Amministrazione di intitolare una strada o una piazza ad un uomo che ha dedicato la sua vita al prossimo per curarlo nei luoghi dove tutti scappavano, un medico che come tanti oggi insieme a infermieri e personale sanitario hanno dedicato la loro vita per il prossimo in Italia e nel mondo".

Potrebbe interessarti anche: Famiglia di 5 persone intossicata dal monossido di carbonio 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su