Azione Poggibonsi: ''La piscina del Bernino chiuderà questo inverno?''

''Chiediamo al Sindaco Bussagli ed all’Assessore Berti quale sarà il futuro della nostra piscina comunale e quali misure sta attivando l'Amministrazione comunale nel rispetto del Bando di Gara, per garantire l'apertura invernale del Bernino''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Siamo preoccupati per la situazione economica generale e per le tante attività che stanno affrontando costi energetici insostenibili. Anche gli impianti sportivi stanno vivendo un momento di forte difficoltà. Chiediamo al Sindaco Bussagli ed all’Assessore Berti quale sarà il futuro della nostra piscina comunale e quali misure sta attivando l’Amministrazione comunale nel rispetto del Bando di Gara, per garantire l’apertura invernale del Bernino”. Questa la richiesta di Riccardo Clemente responsabile della sezione di Azione a Poggibonsi, il partito guidato da Carlo Calenda. Nel 2014 il Comune aveva investito 295.000 euro per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici sul tetto della piscina e così abbattere i costi dell’energia.

"Oggi più che mai riteniamo necessario che l’Amministrazione pensi a rendere ancora più sostenibile le nostre strutture pubbliche non solo per motivi ambientali ma purtroppo anche per motivi economici che stanno spingendo molte strutture pubbliche a chiudere per l’eccessivo costo delle bollette. Dopo il cambio di gestione dell’impianto a seguito di un Bando pubblico non abbiamo avuto un servizio all’altezza come promesso dall’Assessore Berti: sporcizia e costi elevati hanno spinto molti poggibonsesi ad andare in altre strutture nei comuni limitrofi".

"Azione Poggibonsi spera in un miglioramento del servizio nei prossimi mesi ma è cosciente del problema dei costi energetici e invita il Sindaco e l’Amministrazione a garantire l’apertura della piscina nell’interesse di tutta la nostra comunità. Questo deve avvenire nel rispetto del Bando pubblico e sfruttando ogni finanziamento possibile per non incidere sulle finanze comunali".

"Il 12 Ottobre abbiamo inviato una richiesta di chiarimenti sul tema senza aver ricevuto ancora risposta, come nella maggior parte delle volte. Chiediamo allora pubblicamente al Sindaco ed all’Assessore Berti di chiarire ai cittadini quali interventi stanno mettendo in atto per garantire l’apertura della piscina del Bernino nei prossimi mesi invernali, nel rispetto delle regole e nell’interesse pubblico della città".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi, principio di incendio in un camion dei rifiuti di Sei Toscana

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su