Diba '70 shop San Gimignano

Azione Poggibonsi: ''Troppi TIR a Staggia, serve un'ordinanza temporanea''

Clemente: ''Code e disagi a Staggia per i troppi tir che attraversano la frazione''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Code e disagi a Staggia per i troppi tir che attraversano la frazione. Il comune emani una ordinanza di divieto temporaneo al passaggio di camion e tir per la frazione - fanno sapere da Azione Poggibonsi - alcuni cittadini ci hanno segnalato il problema che sta creando problemi di traffico, con ingorghi e code, per i troppi camion che specialmente arrivano da Castellina Scalo e proseguono per Fontana. Un percorso che non è obbligato e potrebbe essere evitato in via temporanea con una semplice ordinanza del Sindaco.

"Da quando il ponte di Bellavista è stato dichiarato inagibile ed ora abbattuto, il passaggio dei tir per Staggia ha poco senso e può essere evitato. Il traffico si è anzi intensificato anche a causa dell’inizio dei lavori della tangenziale che ha aggravato il problema. Chiediamo all’Amministrazione comunale di trovare una soluzione al problema del traffico e degli ingorghi della frazione, proponendo l’emanazione di una ordinanza temporanea di divieto di transito ai tir fino a quando non sarà pronta la tangenziale ed il nuovo ponte di Bellavista. Dopo il caso dell’antenna per le telecomunicazioni ed il ponte interrotto, riteniamo che questa Amministrazione possa impegnarsi a risolvere almeno il problema del traffico della principale frazione del nostro comune".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi ha il Piano per l’Energia e il Clima: 40 azioni per ridurre le emissioni del 59,2%

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su