Bake Off Italia: il poggibonsese Alessio Petri eliminato in semifinale

Il giovane è arrivato vicino alla finale: non ha superato la selezione dei dolci

 ALESSIO PETRI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 24enne poggibonsese Alessio Petri è arrivato ad un passo dalla finale di Bake Off Italia. Purtroppo, non è riuscito a passare la realizzazione dei dolci della domenica nel programma condotto da Benedetta Parodi.

Alessio, studente di lingue ma grande appassionato di cucina, si è distinto per la sua abilità nell'affrontare le prove nel programma, conquistando pure il grembiule blu di migliore pasticcere nelle puntate precedenti.

E ci saluta ad un passo dalla semifinale Alessio”. Con questa frase ho concluso il mio bellissimo percorso qui sotto al tendone di Bake Off. Un percorso per me, che sono arrivato con poche speranze, lunghissimo che non credevo minimamente di riuscire a portare al termine ed invece, se chiudo gli occhi e rifletto, ho fatto la bellezza di 12 puntate su 14 ed un totale di più di 36 dolci in quasi 3 mesi e 2 grembiuli blu. Un percorso che non mi fa altro che emozionare se ci ripenso perché a rivedere le puntate è come se tornassi indietro a quel periodo e per un piccolo piagnucolone del mio calibro è del tutto normale emozionarsi e sì, piangere". Ha scritto Alessio in un post su Instagram.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Equitazione: quattro giovani poggibonsesi medaglia d'oro ai campionati Italiani di mounted games

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su