Bando Tari, domande entro il 21 maggio

Rivolto alle famiglie. In base all'indicatore Isee si può chiedere l'esenzione totale o della parte variabile

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ aperto il bando per la Tari relativa all’anno 2022. Il bando è rivolto alle utenze domestiche del comune di Poggibonsi e per fare domanda c’è tempo fino al 21 maggio alle 13,30. Possono fare richiesta di esenzione i nuclei familiari con un valore Isee inferiore a 7.000 euro e viene inoltre confermata la novità introdotta negli ultimi due anni, ovvero la possibilità di presentare domanda di agevolazione chiedendo la riduzione del 100% della parte variabile della tariffa. Possono farlo i nuclei familiari con Isee compreso tra 7.000 euro e 8.265 euro e le famiglie numerose (con almeno quattro figli a carico) con Isee non superiore 20.000 euro.

In ogni caso, sia per l’esenzione che per l’agevolazione, per fare domanda è necessario essere in regola con la posizione Tari alla data di scadenza del bando e non avere procedimenti di sospensione anagrafici in corso. Le domande accolte andranno a formare, dopo l’istruttoria, la graduatoria in base all’indicatore Isee. A parità di indicatore sarà data priorità ai nuclei familiari con la presenza di disabilità e quindi con il maggior numero di figli minori a carico.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura on line dal sito www.comune.poggibonsi.si.it corredate da copia di un documento di identità in corso di validità. I richiedenti extracomunitari dovranno allegare copia del permesso di soggiorno in corso di validità o di carta di soggiorno (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo).

Nel caso di denuncia Isee già presentata al Comune è sufficiente indicare la data di presentazione e il servizio richiesto.

I richiedenti l’esenzione o l’agevolazione non dovranno pagare la Tari relativa all’anno 2022 fino a quando gli uffici non avranno comunicato loro l’esclusione dall’esenzione con la relativa motivazione. In caso di pagamento non verranno effettuati rimborsi.  L’esenzione o l’agevolazione può essere richiesta solo per l’immobile di residenza e relativa pertinenza. Tutte le info sul sito del Comune www.comune.poggibonsi.si.it.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi dona l'olio per la lampada votiva di Santa Caterina: la cerimonia a San Lucchese​

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su