Barbara Panzetta di Casole d'Elsa ancora a L'Eredità, aveva già vinto 90mila euro il 3 gennaio

La concorrente, nella puntata del 3 gennaio, era riuscita ad indovinare la parola segreta della ghigliottina

 L'EREDITÀ
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo 90mila euro vinti alla ghigliottina nella puntata di martedì 3 gennaio, Barbara Panzetta di Casole d’Elsa ha dovuto arrendersi e cedere la carica di campione de L’Eredità su Rai 1 a Riccardo, anche se giocherà anche nella puntata di oggi 5 gennaio.

Originaria di Taranto ma residente a Casole d’Elsa, in Provincia di Siena, Barbara è divenuta campionessa durante le festività e da allora ha tentato di superare la ghigliottina, ma è stato solo nella puntata di martedì scorso 3 gennaio che ha indovinato la soluzione all’enigma. Cinque gli indizi che la hanno portata alla vittoria: successo, scandalo, scegliere, pulito e primavera; così, la concorrente casolana si è aggiudicata il montepremi di 90mila euro indovinando la parola ‘profumo’.

Laureata in Antropologia Culturale all’Università di Siena, ha dato prova della sua eccezionale bravura, sfiorando la vittoria nelle puntate precedenti e giungendo alla puntata fortunata con 180.000 mila euro. Il montepremi si è poi dimezzato in seguito alla scelta errata di una parola senza, però, abbattere la campionessa. Quattro parole su cinque indovinate, come la volta precedente, ed il resto è già storia. Sostantivo maschile singolare, profumo non è il titolo di un libro ma il preludio di una vittoria.

Nella puntata andata in onda ieri sera, 4 gennaio, la super campionessa Barbara ci ha riprovato, gareggiando con i concorrenti Giacinto, ricercatore di lettere antiche, Aurora, Riccardo arrivato alle stoccate finali nella precedente puntata, Valeria, Giacomo e Leonardo. Questa volta, però, non è arrivata alla famosa ghigliottina ma ha lasciato la possibilità nelle mani di Riccardo, agente di commercio, che però non ha indovinato la parola segreta. Barbarà tornerà in campo anche questa sera.

Yasmina Nunziata

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Daniela e Valeria di Poggibonsi vincono 10.200 euro a I Soliti Ignoti su Rai 1

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su