Basket, da venerdì a domenica il Torneo dell'amicizia a Castelfiorentino

Al Torneo, che coincide con il 10° memorial “Nedo Betti, Massimiliano Parri, Remo Piccini”, parteciperanno dieci squadre: l’Abc, Pielle Livorno, Don Bosco Livorno, Virtus Siena, Juve Pontedera, Argentario Basket, Montesport, Folgore Fucecchio, Olimpia Legnaia, Pallacanestro Ciriè Torino (che sarà ospitata dalle famiglie dei castellani)

castelfiorentino
  • Condividi questo articolo:
  • j

Giovani promesse del basket crescono. E il prossimo fine settimana avranno l’opportunità di mettersi in luce in un torneo dove sono i valori più autentici dello sport a prevalere: una sana competizione, il rispetto dell’avversario, la consapevolezza che - in fondo - si tratta di un gioco. Da Venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si svolgerà a Castelfiorentino la 22^ edizione del “Torneo dell’Amicizia”, riservato al gruppo “Aquilotti 2008/2009”, che interesserà ben tre impianti sportivi: il Palazzetto dello Sport “Nedo Betti”, il Pala ABC “Mario Gilardetti” e infine la Palestra della Scuola “O. Bacci”.

Al Torneo, che coincide con il 10° memorial “Nedo Betti, Massimiliano Parri, Remo Piccini”, parteciperanno dieci squadre: l’Abc, Pielle Livorno, Don Bosco Livorno, Virtus Siena, Juve Pontedera, Argentario Basket, Montesport, Folgore Fucecchio, Olimpia Legnaia, Pallacanestro Ciriè Torino (che sarà ospitata dalle famiglie dei castellani). Le partite prenderanno il via dal pomeriggio di venerdì (ore 17.30) quando i “padroni di casa” se la vedranno con la Olimpia Legnaia al Palazzetto dello Sport. Le partite dei gironi di qualificazione sono in programma, inoltre, per l’intera giornata di sabato, mentre le finali sono previste domenica mattina (dalle ore 9.00 in poi). Le premiazioni si svolgeranno al Palazzetto dello Sport “Nedo Betti” intorno alle ore 13.00 e alla cerimonia interverrà il Sindaco, Alessio Falorni.

Pubblicato il 28 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su