Basket, l'Asd Poggibonsese batte agevolmente lo Staggia nel derby di prima divisione

La Asd basket Poggibonsese si aggiudica il derby di prima divisione con l'Acsd Staggia. Difronte ad una cornice di pubblico numerosa, se si tiene conto della categoria, i giallorossi allenati da Vannini scendono in campo con Francesconi, Pelosi e Magnani, che danno grande esperienza alla giovane compagine poggibonsese. Nelle fila dello Staggia invece spiccano le assenze forzate di Gonnelli e Guarino, che tanto comodo avrebbero fatto a coach Francini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Asd basket Poggibonsese si aggiudica il derby di prima divisione con l'Acsd Staggia. Difronte ad una cornice di pubblico numerosa, se si tiene conto della categoria, i giallorossi allenati da Vannini scendono in campo con Francesconi, Pelosi e Magnani, che danno grande esperienza alla giovane compagine poggibonsese. Nelle fila dello Staggia invece spiccano le assenze forzate di Gonnelli e Guarino, che tanto comodo avrebbero fatto a coach Francini. 

Nel primo quarto l'incontro è stato sul filo dell'equilibrio, dando l'impressione che la contesa potesse essere bella e combattuta fino alla fine. A lanciare i padroni di casa ci pensa Pelosi, che realizzava ben 7 dei punti poggibonsesi, mentre Simonetti e Ciappi hanno tenuto lo Staggia attaccato nel punteggio.

Ma l'equilibrio si spezza già nel secondo quarto, quando i giallorossi realizzano un parziale di 19-6, che praticamente chiude il match. Nell'ultimo parziale gli ospiti provano ad accorciare ma non c'è nulla da fare, la Poggibonsese chiude 58-45, grazie anche ai 9 punti in sette minuti di Magnani. 

Poggibonsese - Staggia 58-45 (14-13)(33-19)(49-31)
Poggibonsese: Sorrentino, Caniggia 4, Cappelletti 4, Fulignati 4, Francesconi 10, Maccianti 4, Cucini 3, D'Amati 2, Magnani 13, Pelosi 8, Pizzichi 2, Bigazzi 4. All. Vannini.
Staggia: Simonetti 8, D'Angelo 10, Piazzesi L. 6, Piazzesi B., Cioni, Agnorelli 5, Mori 2, Pannini 1, Isirdi 4, Buonomo n.e., Barbetti 2, Ciappi 7. All. Francini.

Pubblicato il 13 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su