Beat Festival, grandi artisti al Parco di Serravalle di Empoli dal 28 al 30 agosto

Beat Festival, grandi artisti al Parco di Serravalle di Empoli dal 28 al 30 agosto: Sud Sound System, Subsonica, Gogol Bordello | La musica, il cibo, lo sport e il divertimento sono i grandi protagonisti di Beat, manifestazione che si prepara ad accendere l'ultimo weekend di agosto 2015: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un festival-contenitore, in una location di quasi 20 ettari, in cui il pubblico sarà accolto in grandi prati e boschetti, con la possibilità di trascorrere l'intera giornata partecipando a svariate attività. Beat è un progetto dell'associazione Beat 15, con il patrocinio del Comune di Empoli che si impegna a coinvolgere nell'evento le realtà associative del territorio per far sì che il festival promuova le loro attività socio-culturali.

Musica - La musica sarà uno dei fili conduttori e sarà presentata al pubblico attraverso diverse modalità: nell'area Jump Rock Arena verranno programmati dj set che dal venerdì pomeriggio, e poi il sabato e la domenica, da mattina a sera, daranno spazio ai generi più diversi e soprattutto a gruppi musicali locali,
mentre gli artisti di richiamo nazionale verranno ospitati nel palco principale con 3 concerti, uno per ogni
sera (Sud Sound System il 28; Gogol Bordello il 29; Subsonica il 30).

Cibo - Anche il cibo avrà uno spazio di fondamentale importanza. Il food è un tema che ha catalizzato negli ultimi anni sempre maggior interesse e attraverso il quale hanno la possibilità di emergere talenti di ogni genere: dal produttore al cuoco, all'allestitore dei trucks. Dalla tv, dove i talent show dedicati al cibo riscuotono grandi ascolti, alle nostre città nelle quali aprono ristoranti sempre più creativi, il cibo è diventato un settore nel quale si cimentano e si confrontano moltissimi giovani provenienti dai percorsi più diversi. Per questo nella tre giorni di Beat saranno presenti molte esperienze provenienti da varie parti d'Italia, con una parte del parco dedicata interamente allo street food su ruote e in parte ai produttori locali, in modo da creare una vera e propria vetrina del territorio.

Sport - Ma Beat sarà anche sport. Nel corso del festival saranno protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgeranno il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio. L'ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti del 29 e 30 agosto quando, per accedere al palco centrale, sarà necessario essere in possesso del biglietto. I tagliandi possono essere acquistati attraverso i circuiti nazionali Boxoffice e Ticketone.

Per informazioni:
Via di Serravalle, Empoli - 50053 (FI) - Toscana Italy
+39.0573.99.46.59
www.beatfestival.net
info@beatfestival.net

Pubblicato il 26 agosto 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su