Beccata con la patente scaduta da quattro anni

Fermata dalle fiamme gialle ma con la patente scaduta

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, che contempla anche accertamenti finalizzati a riscontrare il rispetto delle norme previste dal Codice della Strada, una pattuglia delle Fiamme Gialle senesi ha fermato un’autovettura condotta da una cittadina residente nella Valdelsa senese. Dall’esame dei documenti esibiti i militari operanti hanno appurato con stupore che la signora, pur avendo titolo per circolare, si era “dimenticata di rinnovare la patente di guida, ormai scaduta da 4 anni.

I finanzieri, dopo aver effettuato i dovuti riscontri tramite l’interessamento della Sala Operativa del Corpo – hanno provveduto, come previsto dall’art. 126 del Codice della Strada, a comminarle una pesante sanzione amministrativa pecuniaria cui è seguita la sanzione amministrativa accessoria del ritiro del documento di guida.

Infatti, chi circola con la patente non in regola commette una mancanza che può colpire anche gli altri, ledendo le eventuali vittime che al danno di subire un incidente aggiungono spesso la beffa di trovare difficoltà nell’essere risarcite.

Tali tipologie di controlli, coerentemente alle linee di indirizzo impartite dall’Autorità di Vertice del Corpo, testimoniano ancora una volta il costante e continuo presidio attuato dalle Fiamme Gialle senesi su tutto il territorio di competenza a tutela della sicurezza di tutti i cittadini.

Potrebbe interessarti anche: Anche a Tavarnelle riparte il mercato in forma completa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su