Beccato alla guida di un tir senza licenza, mentre trasportava rifiuti con irregolarità

L'uomo, un 49enne dello spezzino, è stato fermato sull'Autopalio all'altezza di Colle di Val d'Elsa, vicino a un centro di smaltimento dove era diretto, prima che i calcinacci finissero sugli altri veicoli. Spulciando i documenti, gli investigatori si sono accorti che il conducente era pure privo di licenza e, quindi, gli hanno sequestrato il mezzo, multandolo per oltre 4mila euro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue il monitoraggio dei tir che la Polizia Stradale della Toscana, su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, sta effettuando sulle principali arterie della regione. L’attenzione delle pattuglie è puntata sui mezzi che trasportano rifiuti e merci pericolose, nonché sugli autisti che guidano senza fare pause, con il rischio di addormentarsi e causare grossi danni. La Sezione di Siena ha denunciato un camionista che stava trasportando più di 3 tonnellate di scarti edilizi senza coprirli.

L'uomo, un 49enne dello spezzino, è stato fermato sull'Autopalio all'altezza di Colle di Val d'Elsa, vicino a un centro di smaltimento dove era diretto, prima che i calcinacci finissero sugli altri veicoli. Spulciando i documenti, gli investigatori si sono accorti che il conducente era pure privo di licenza e, quindi, gli hanno sequestrato il mezzo, multandolo per oltre 4mila euro.

Pubblicato il 17 gennaio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su