Vivaio Il Roseto

Befana all'insegna della storia, delle tradizioni e dei sapori del territorio a Monteriggioni

La giornata di sabato 6 gennaio si aprirà alle ore 11.30 in Piazza Roma, nel cuore del Castello, in compagnia del Gruppo Storico Agresto e di nobili, mercanti, soldati e musici che sfileranno per le vie del borgo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La giornata di sabato 6 gennaio si aprirà alle ore 11.30 in Piazza Roma, nel cuore del Castello, in compagnia del Gruppo Storico Agresto e di nobili, mercanti, soldati e musici che sfileranno per le vie del borgo, prima di lasciare spazio al saluto del Castellano di Monteriggioni che darà il benvenuto al nuovo anno. Sabato 6 e domenica 7 gennaio, inoltre, si rinnova l’appuntamento con “Monteriggioni, storia e sapori”, che proporrà visite guidate in italiano e in inglese al Castello di Monteriggioni, al camminamento nord e al Museo delle Armature, per poi degustare vini e prodotti tipici di produzione locale. Le visite partiranno alle ore 10.45 e alle ore 12 da Piazza Roma. Per informazioni sugli eventi e prenotazioni delle visite guidate, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mail info@monteriggioniturismo.it.

Pedalata della Befana. Nel giorno della Befana, inoltre, lo staff Coppa Toscana MTB 2018 organizza la “Pedalata della Befana” aperta a tutti gli appassionati delle due ruote. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 al campo sportivo di Castellina Scalo, con possibilità di docce e pasta party finale. Al termine dell’iniziativa, che prevede un percorso facile di circa due ore e mezzo, verranno sorteggiati tre abbonamenti al circuito 2018 e altri premi messi in palio dagli organizzatori. La “Pedalata della Befana”, predisposta dal Team Bike Pionieri, aprirà il nuovo anno ciclistico della Coppa Toscana MTB 2018, che entrerà nel vivo da domenica 18 marzo con la tradizionale Gran Fondo Castello di Monteriggioni. Per la Pedalata del 6 gennaio non è prevista prenotazione o iscrizione, ma chi vuole partecipare può darne comunicazione scrivendo agli indirizzi e-mail info@coppatoscanamtb.it oppure info@teambikepionieri.it.

Visita alla mostra di Ambrogio Lorenzetti con la biblioteca comunale. Fino a lunedì 8 gennaio, inoltre, sono aperte le iscrizioni per la visita guidata promossa dalla biblioteca comunale di Monteriggioni alla mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti in corso a Siena. L’appuntamento è in programma sabato 13 gennaio e conta sulla collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca. La visita comprende anche l’ingresso guidato alle chiese di Sant’Agostino e San Francesco. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale al numero 0577-304163 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, il numero 348-8160518 oppure scrivere agli indirizzi e-mail biblio@comune.monteriggioni.si.it e asscult2010@virgilio.it.                      

Pubblicato il 4 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su