Blitz antidroga a Lecceto: il plauso del Club alpino italiano Siena

Apprezzamento per l'operazione di Polizia condotta nei giorni scorsi dalle forze dell'ordine nei boschi

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Cai (Club alpino italiano) di Siena, che è da sempre impegnato nella tutela dell'ambiente naturalistico della Montagnola con il tracciamento e la manutenzione dei sentieri e che ne promuove la fruizione sociale con numerose  iniziative rivolte ad adulti e bambini (fra cui la raccolta di rifiuti abbandonati), ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l'operazione antidroga condotta nei giorni scorsi dalle forze dell'ordine nei boschi di Lecceto.

''La sezione Senese del Club Alpino Italiano - si legge in una nota diramata dal presidente dell'associazione, l'avvocato Riccardo Soldati Fratiglioni, di recente riconfermato dai soci per il secondo mandato - ringrazia tutte le forze dell'ordine che nei giorni scorsi, nei pressi del bosco di Lecceto, hanno operato per il ripristinino della legalità nel contrasto allo spaccio di droga".

"Si tratta di un'area di particolare interesse botanico, geologico oltreché storico e religioso, alle porte della città, fruibile alla cittadinanza per semplici passeggiate a piedi, mountain bike e cavallo. Un interessante sito didattico per le scuole, dove da tempo, con una certa difficoltà conseguente a tale degrado, lo stesso Cai interviene, da anni, nella manutenzione della rete sentieristica di tutta l'area della "Montagnola Senese” e del “Bosco di Lecceto". Nella consapevolezza che la presenza di una rete di sentieri ben mantenuta, costituisce l’elemento essenziale per la corretta frequentazione del territorio che, al contempo, si traduce nella valorizzazione e nel presidio dello stesso''.

Potrebbe interessarti anche: Spaccio di droga nei boschi: ancora un arresto della Polizia di Stato

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su