Blogger Day: Certaldo Alto si racconta sul web 2.0

«L'amministrazione comunale è lieta di accogliere i blogger e saluta con piacere questa iniziativa della neonata associazione Visit Certaldo, che favorisce la collaborazione tra privati e associazioni ai fini della promozione turistica del borgo medievale – dice l'assessore al turismo Francesca Pinochi, che porterà il suo saluto ai presenti sabato 30 aprile – già lo scorso anno abbiamo organizzato, insieme a Toscana Promozione, un tour di blogger internazionali arrivati sulla scia di EXPO che hanno visitato Certaldo durante Mercantia»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il borgo medievale sotto i riflettori del web 2.0 con il “Blogger Day” organizzato dalla associazione “Visit Certaldo” in collaborazione con il Comune di Certaldo per sabato 30 aprile, quando dalle ore 10 alle 22 un selezionato gruppo di blogger sarà a Certaldo Alto e dintorni per scoprire la magia del borgo, i suoi segreti e gli aneddoti più interessanti, i panorami mozzafiato.

Si inizia in Piazza Boccaccio intorno alle ore 10, per salire con la funicolare e fare subito un break con la colazione col cappuccino artistico. Si prosegue con la visita del Palazzo Pretorio, il Tabernacolo dei giustiziati opera di Benozzo Gozzoli, la Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo con il Cristo Triumphans di Petrognano, la spiegazione della via Francigena, la Casa di Boccaccio e aneddoti e leggende ad essa legate, e poi la bottega di Beppe Chiodo, gli Artigiani di Palazzo Giannozzi, il Museo di arte sacra e la Beata Giulia, per passeggiare poi negli angoli più suggestivi incontrando i figuranti in abiti medievali e la Compagnia del Drago Nero. Non mancherà un'escursione nell'adiacente Parco di Canonica. Finale con apericena sulla terrazza Calindri. Colazione, pranzo e apericena saranno offerti dalle strutture del borgo. Collaborano alla realizzazione dell'evento l'Associazione Ipotesi Teatrale, e gli esperti di storia, letteratura e storia dell'arte Francesca Allegri e Massimo Tosi.

«L'amministrazione comunale è lieta di accogliere i blogger e saluta con piacere questa iniziativa della neonata associazione Visit Certaldo, che favorisce la collaborazione tra privati e associazioni ai fini della promozione turistica del borgo medievale – dice l'assessore al turismo Francesca Pinochi, che porterà il suo saluto ai presenti sabato 30 aprile – già lo scorso anno abbiamo organizzato, insieme a Toscana Promozione, un tour di blogger internazionali arrivati sulla scia di EXPO che hanno visitato Certaldo durante Mercantia, e nell'ottobre scorso l'iniziativa Certaldo We rivolta ai tour operator e che ha avviato un'ottima collaborazione tra pubblico e privato finalizzata a promuovere il nostro territorio. Siamo convinti che anche l'iniziativa di Visit Certaldo avrà un adeguato riscontro, perchè far toccare con mano e gustare le bellezze e i prodotti del nostro territorio a chi può veicolare ad un vasto pubblico queste informazioni è il migliore investimento che si possa fare per promuoverci».

«Come associazione Visit Certaldo, crediamo fortemente nella sinergia che si può creare tra associazioni, privati ed enti pubblici che hanno un progetto comune – dice Giuseppina Pizzolato – con questo primo evento vogliamo invitare tutti gli innamorati del nostro borgo a condividere la nostra avventura».

Per informazioni sull'evento si può scrivere una mail a: certaldoeventi@gmail.com

https://www.facebook.com/visitcertaldo

Pubblicato il 29 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su