Brutta sconfitta per la Colligiana contro la Lastrigiana

Ancora una sconfitta in trasferta per la Colligiana

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini (92’ Crini), Calonaci, Biondi, Terzani (72’ Ammannati), Ciotola (65’ Pierattini), Bianchi, Valori, Manganiello (82’ Bourezza); a disp.ne: Giannini, Borgioli, Bandini,  Marchetti, Sarti; all. Rossano Bartalucci.

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Fanetti, Bartalini (62’ Baccani), Cicali (79’ Grazioso), Manganelli, Donati (72’ Milanesi), Bouhamed, Imbrenda, Calamassi, Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Mariani, Munno; all. Giacomo Chini.

ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno; ass.ti: Francesco Dell’Agnello di Pontedera e Matteo Mucci di Pistoia.

RETI: 48° Bianchi, 86° Valori.

AMMONITI: Ciotola, Calamassi, Lenzini, Cianciolo.

RECUPERO: 3’ p.t.; 6’ st.

Ancora una sconfitta in trasferta per la Colligiana. Mister Chini fa il suo esordio sulla panchina biancorossa. Si gioca sul sintetico di Mezzana di Prato per l’indisponibilità de ”La Guardiana” di Lastra a Signa. Ha avuto la meglio per due a zero la Lastrigiana che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni capitatele. La Colligiana non disputa una buona gara anche se ha avuto alcune buone occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara ma non le ha sfruttate e la sconfitta è venuta di conseguenza.

Dopo il minuto di raccoglimento si comincia. Al terzo minuto di gioco è Cianciolo ad impegnare Fedele. E' poi bravo Chiarugi a salvare la propria porta. Ci prova poi la Colligiana con Cianciolo che rimette al centro per Imbrenda ma prima il portiere e poi la difesa concedono solo un angolo. Al 19’ Bouhamed calcia a rete ma voglie il palo. Al 25’ il colpo di testa di Cicali termina sul fondo a fil di palo. In pratica non succede più niente fino all’intervallo. La ripresa inizia con il botto per la Lastrigiana: al secondo minuto il colpo di testa di Bianchi è vincente e Chiarugi è superato. La Colligiana prova a rispondere con il colpo di testa di Bartalini su calcio d’angolo ma la palla termina alta. Al 73’ Fedele travolge Imbrenda in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore per la Colligiana. Calamassi dal dischetto manda la palla fuori. Al minuto 86’ Valori si trova davanti a Chiarugi e lo trafigge per il raddoppio della Lastrigiana. La Colligiana risponde all’88’ con Baccani che coglie solo la parte superiore della traversa con la palla che termina sul fondo. Il triplice fischio finale decreta la sconfitta di una brutta Colligiana.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il Poggibonsi torna alla vittoria: 3-0 contro il Tau Altopascio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su