Buon Compleanno Doroty! La fiaba benefica per i terremotati di Amatrice compie un anno

Daniela Lotti ha chiamato a raccolta, domenica 26 novembre 2017 alle ore 16.30, tutte le persone che ha incontrato in questo lungo viaggio, per festeggiare questo anno di risultati pro Amatrice

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo compie un anno! Ebbene sì! La Fiaba Senza Età della scrittrice Daniela Lotti (Danil) ha raggiunto il suo primo anno di vita. Da “semplice” libro destinato alla raccolta di beneficenza per i bambini della sfortunata Amatrice, colpita dal sisma del 24 agosto 2016, è diventato un grande progetto di solidarietà. Passando dalle librerie presenti in tutta Italia, ha fatto capolino al MIUR, per poi partecipare al Salone del libro di Firenze e poi a quello Internazionale di Torino. Piano piano Doroty, il protagonista del libro, è diventato il punto di riferimento per grandi e per piccini, proprio come lo è l'orologio della Torre Civica di Amatrice, unico superstite del “mostro” che ha colpito la piccola città in provincia di Rieti, nota a tutti per la famosa e gustosissima amatriciana. 

Daniela Lotti, con il suo solito spirito coinvolgente, ha chiamato a raccolta, domenica 26 novembre 2017 alle ore 16.30, tutte le persone che ha incontrato in questo lungo viaggio, per festeggiare questo anno di risultati pro Amatrice. 

Musica, danza e teatro saranno solo alcuni dei condimenti di questo evento, che si terrà al Centro Incontro di Colle di Val d'Elsa. Daniela Lotti, vincitrice lo scorso 9 settembre del Premio Cuore Giallo, vuole tirare le somme e ringraziare tutti coloro che l'hanno supportata, associazioni, volontari, maestre, ecc...

Saranno presenti per il Comune di Colle di Val d'Elsa: il Vicesindaco Lodovico Andreucci e l'Assessore alla Cultura Anna Maria Cotoloni. Presenta l'evento Monica Docci. L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Colle, Casole e Amatrice e dall'Unione del Chianti Fiorentino.

Pubblicato il 20 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su