Buona la prima per gli Sporkenz Colle, che si aggiudicano gara 1 dei playoff

Tra le mura amiche del PalaFrancioli risultato finale di 73 a 47 contro Scandicci Basket. La seconda partita della serie si terrà sabato 7 maggio al Palazzetto della scuola Media Rodari di Scandicci

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Buona la prima per gli Sporkenz Collevaldelsa, che si aggiudicano gara 1 dei playoff con un risultato finale di 73 a 47 contro Scandicci Basket tra le mura amiche del PalaFrancioli. Per l’occasione il palazzetto colligiano è tornato, come anni fa, ad accogliere tanti tifosi ed è stato grazie al loro sostegno trasmesso ai giocatori in campo che si è respirata quella carica che ormai mancava da troppo tempo sugli spalti.

A rendere ancora più speciale questa prima partita dei playoff è stata anche l’esibizione di tiro a canestro che si è tenuta all'intervallo da parte del settore giovanissimi del Valdelsa Basket e presentata dallo speaker Di Gennaro, presente come sempre negli incontri casalinghi dei biancorossi.

Una prima serie di playoff che sembrerebbe dare come favorita la squadra colligiana, la cui vittoria non è però scontata, come riferisce anche coach Frati: "Un lavoro ancora molto lungo e difficile, ma l’approccio è stato quello dei migliori. Quindi sono molto fiducioso. La prossima partita me l'aspetto comunque diversa perché giocheremo in un palazzetto di una scuola dove entrerà pochissima gente, infatti colgo l’occasione per ringraziare il nostro pubblico di colle che ci ha dato una grande mano".

La seconda partita della serie contro lo Scandicci Basket si terrà sabato 7 maggio alle ore 18.30 al Palazzetto della scuola Media Rodari di Scandicci. L’invito per i tifosi colligiani che volessero seguire gli Sporkenz nella trasferta è quello di comunicare prontamente la propria presenza al numero 331 630 8268 (Leonardo), perché i posti sono limitatissimi a causa delle restrizioni ancora vigenti nel palazzetto fiorentino.
Seconda partita che potrebbe essere subito decisiva per passare al turno successivo dei play off contro la vincente tra Affrico Basket e Asinalonga. In caso di sconfitta, la squadra colligiana dovrà vedersela nuovamente contro lo Scandicci Basket in un'ultima partita che segnerà in modo decisivo la scalata verso la serie D.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Paolo Nesi Group e Poggibonsi Basket ancora una stagione insieme

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su