Buoni scuola, 30mila euro a Poggibonsi per l'abbattimento delle tariffe per le scuole d'infanzia

Si è concluso il procedimento relativo all'anno 2016-2017 per quanto riguarda la misura della Regione Toscana a sostegno della frequenza delle scuole dell'infanzia (3-6 anni) attraverso l'assegnazione di buoni da utilizzarsi a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza (retta mensile). La Regione ha assegnato il budget al Comune di Poggibonsi sulla base della graduatoria e delle risorse disponibili. Risorse che hanno permesso di soddisfare la totalità delle richieste presentate relative alle scuole dell'infanzia comunali e a quelle private paritarie

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Sono 84 le famiglie che hanno beneficiato dei "Buoni scuola" attraverso gli oltre 30mila euro che la Regione Toscana ha destinato a questa misura finalizzata a sostenere la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali.

Si è concluso il procedimento relativo all'anno 2016-2017 per quanto riguarda la misura della Regione Toscana a sostegno della frequenza delle scuole dell'infanzia (3-6 anni) attraverso l'assegnazione di buoni da utilizzarsi a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza (retta mensile). La Regione ha assegnato il budget al Comune di Poggibonsi sulla base della graduatoria e delle risorse disponibili. Risorse che hanno permesso di soddisfare la totalità delle richieste presentate relative alle scuole dell'infanzia comunali e a quelle private paritarie.

La somma complessiva messa a disposizione di Poggibonsi si è assestata su 30.410 euro che hanno permesso di erogare buoni (sotto forma di abbattimento tariffe) a 84 famiglie (la totalità delle richieste) di cui sessanta utenti delle scuole e ventiquattro delle scuole paritarie private in base all'Isee e ad altri requisiti richiesti.

Pubblicato il 12 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su