Buoni spesa. Riaperti i termini per assegnarli alle famiglie in difficoltà

Con i buoni spesa è possibile acquistare medicinali, prodotti alimentari, prodotto per l'igiene personale e per l’igiene della casa

 CHIANTI FIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si sono riaperti a San Casciano i termini per la concessione dei buoni spesa, rivolti esclusivamente ai cittadini residenti nel territorio comunale che non avevano presentato la domanda nella precedente fase di consegna, entro l’11 gennaio scorso.

Possono effettuare la richiesta fino a domenica 28 febbraio i cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Covid 19. Con i buoni spesa è possibile acquistare medicinali, prodotti alimentari, prodotto per l'igiene personale (compresi pannolini, pannoloni, assorbenti) e per l’igiene della casa. 

Il contributo, concesso una sola volta, viene erogato in relazione al numero di componenti del nucleo familiare. Nell’assegnazione dei buoni spesa il Comune terrà conto delle famiglie più esposte ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica dando priorità a coloro che non risultano già assegnatari di sostegno pubblico. Le domande possono essere presentate on line con le seguenti modalità: domanda on line sull’apposito form al link https://www.unionechiantifiorentino.it/richiesta-buoni-spesa-dicembre-2020-comune-di-san-casciano-in-val-di-pesa.

La domanda verrà completata successivamente al momento del ritiro dei buoni. E’ attivo un numero dedicato, disponibile ad offrire supporto nella compilazione online: 055 8256270, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Potrebbe interessarti anche: Vaccino anti covid, al via le somministrazioni alla Casa della Salute

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su