Calcio a 5, buona la prima nei playoff juniores per la Poggibonsese: vittoria sul Sestu per 5-1

Inizia con il piede giusto il cammino della Poggibonsese nella fase nazionale dei playoff juniores. Nella gara di andata degli ottavi di finale, giocata al Bernino, i giovani giallorossi si sono imposti per 5–1, dominando la gara con il Sestu e piazzando un bel colpo per la qualificazione alla Final Eight Scudetto in programma a Montecatini, Fucecchio e Prato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Inizia con il piede giusto il cammino della Poggibonsese nella fase nazionale dei playoff juniores. Nella gara di andata degli ottavi di finale, giocata al Bernino, i giovani giallorossi si sono imposti per 5–1, dominando la gara con il Sestu e piazzando un bel colpo per la qualificazione alla Final Eight Scudetto in programma a Montecatini, Fucecchio e Prato. 

Ad andare in vantaggio sono però i sardi, con il capitano Fois, che sorprende Musio dalla distanza. Passano pochi minuti ed è Udagawa a trovare il pareggio per la Poggibonsese. La compagine senese prende coraggio, diventa padrona del campo e si porta in vantaggio con il bomber Aquino. La squadra di Buraschi dimostra di aver assorbito in maniera indolore alla rinuncia dei fuoriquota, presenti nella fase regionale ma non in quella nazionale. Fioccano le occasioni nel primo tempo, ma il risultato non cambia. 

Nella ripresa la Poggibonsese alza la pressione e schiaccia il Sestu nella propria metà campo. Giorli realizza il 3–1 con un tap–in di testa. Musio dice no a tutti i tentativi dei sardi in contropiede ed il vantaggio aumenta grazie al 4–1 di Udagawa e al 5–1 di Bartolotta. Nel finale ci sarebbero almeno tre occasioni per incrementare il risultato, che però non cambia. 

Tra sette giorni il ritorno in Sardegna.

Poggibonsese–Sestu 5–1 (2–1)
Poggibonsese: Musio, Corsi, Udagawa, Braccagni, Bartolotta, Riccobono, Di Renzone, Giorli, Aquino, Bartoli, Ben Ismaaen, Burresi. Allenatore: Buraschi
Sestu: Orrù, Ferru, Meloni, Marcis, Fois, Tola, Meloni. Allenatore: Rufine

Arbitro: Rizzo (Marsala) e Maurici (Prato)
Reti: P: Udagawa 2, Giorli, Aquino, Bartolotta; S: Fois

Pubblicato il 8 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su