Calcio a 5 Juniores, la Poggibonsese nella storia per la qualificazione alle Final Eight Scudetto

La Poggibonsese Juniores entra nella storia del calcio a 5 toscano e lo fa qualificandosi per le Final Eight Scudetto di categoria, prima squadra in assoluto della nostra regione a raggiungere questo traguardo. I giallorossi hanno eliminato Sestu nel doppio confronto, bissando il successo dell'andato gnando il campo avverso per 4-3

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Poggibonsese Juniores entra nella storia del calcio a 5 toscano e lo fa qualificandosi per le Final Eight Scudetto di categoria, prima squadra in assoluto della nostra regione a raggiungere questo traguardo. I giallorossi hanno eliminato Sestu nel doppio confronto, bissando il successo dell'andato gnando il campo avverso per 4-3.

La gara - Partenza a razzo della squadra senese, che passa in vantaggio dopo appena 14 secondi. Riccobono anticipa sulla fascia e scappa verso la porta avversaria, poi serve un pallone d'oro ad Aquino, che con un preciso tocco di punta batte il portiere. Il Sestu non ci sta e pareggia quasi subito con Perra, che supera Musio in diagonale. La rete dei sardi non fa che alimentare la voglia di chiudere i conti della Poggibonsese, che torna avanti grazie ad un eurogol di Aquino che infila l'incrocio dei pali con un gran destro da fuori area. Il pivot giallorosso è scatenato e serve anche l'assist per il 3-1 di Bartolotta, che si invola sulla fascia e infila di precisione. I senesi creano numerose occasioni per incrementare il vantaggio, ma sono imprecisi sotto porta e così il Sestu, prima dell'intervallo, può accorciare le distanze con Fois. 

Si va così al riposo sul 3-2. Nella ripresa il Sestu si getta in avanti a caccia del pareggio, ma la difesa della Poggibonsese regge fino a metà tempo, quando Perra finalizza su schema di calcio di punizione. Qualificazione comunque in ghiaccio per i giallorossi, che nel finale trovano anche la forza per andare a vincere la partita, ancora con un super Aquino, che ritrova l'incrocio dei pali, stavolta però con il sinistro, dopo una bella combinazione con Riccobono. 

La Poggibonsese è così tra le prime otto squadre in Italia. Lunedì (16 maggio) mattina alle 13 a Roma sarà effettuato il sorteggio dei quarti di finale, in programma venerdì all'Estra Forum di Prato. 

Sestu-Poggibonsese: 3-4 (2-3)
Sestu: Orrù, Meloni F., Tola, Serrau, Locci, Spiga, Perra, Ferru, Fois, Meloni M., Marcis. Allenatore: Rufine. 
Poggibonsese: Musio, Corsi, Udagawa, Braccagni, Bartolotta, Riccobono, Giorli, Aquino, Ben Ismaaen, Burresi. Allenatori: Buraschi - Giannattasio - Musio 
Reti: S: Perra 2, Fois; P: Aquino 3, Bartolotta 

Pubblicato il 15 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su