Calcio, al campo estivo dell'Invicta preparatori del Real Madrid

I cancelli del Centro Sportivo di Maltraverso si aprono alle sette e trenta ogni giorno per accogliere gli iscritti al campo che saranno impegnati fino alle 17.30 con allenamenti, esercitazioni, prove di velocità e di resistenza che saranno verificate con le stesse apparecchiature che vengono utilizzate dalla Scuola Calcio Cantera del Real Madrid. Dopo il pranzo e una breve pausa, i lavori riprendono nel pomeriggio quando, grazie alle riprese effettuate da un drone, i preparatori commentano il lavoro di ogni ragazzo con suggerimenti e opportuni consigli tecnici

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

C'è grande entusiasmo a Poggibonsi tra gli allievi della società Invicta per il campo estivo che ha preso il via al Centro Sportivo di Maltraverso ieri, lunedì 24 giugno.

Tre preparatori tecnici del Real Madrid sono arrivati dalla Spagna e per tutta la settimana alleneranno i ragazzi provenienti da varie città toscane. Il Real Madrid Club de Fùtbol, nato nel 1902 conosciuto più semplicemente come Real Madrid, è celebre per la sua gloriosa storia che ne fa il Club più titolato del mondo con ben 27 trofei, eletto nel 2000 dalla Fifa come il miglior Club del XX Secolo. Un mito per gli appassionati del calcio che da più generazioni seguono con ammirazione le performance dei suoi atleti.

Ai tre tecnici spagnoli ai quali saranno affidati i ragazzi si affianca Luigi Nocentini, già collaboratore di Maurizio Sarri nella precedente esperienza con il Napoli. I cancelli del Centro Sportivo di Maltraverso si aprono alle sette e trenta ogni giorno per accogliere gli iscritti al campo che saranno impegnati fino alle 17.30 con allenamenti, esercitazioni, prove di velocità e di resistenza che saranno verificate con le stesse apparecchiature che vengono utilizzate dalla Scuola Calcio Cantera del Real Madrid. Dopo il pranzo e una breve pausa, i lavori riprendono nel pomeriggio quando, grazie alle riprese effettuate da un drone, i preparatori commentano il lavoro di ogni ragazzo con suggerimenti e opportuni consigli tecnici.

Comprensibile l'orgoglio della Invicta Calcio e l'emozione dei ragazzi per una esperienza unica che potranno raccontare ai loro compagni. Fra gli allievi che parteciperanno al corso saranno individuati quelli che potranno partecipare ad un provino, insieme ai rappresentanti di molte altre Scuole Calcio nazionali, che avrà luogo a Torino. I migliori saranno invitati a Madrid per allenarsi con gi allievi della Scuola Calcio del Real e poi assistere ad un incontro nel mitico Stadio Bernabeu.   

Antonella Lomonaco

Pubblicato il 25 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su