Calcio, i Leoni perdono 1-0 contro il Baldaccio Bruni. Cioffi: «Sconfitta immeritata»

«Credo che il fuorigioco ci fosse sulla rete annullata a Bianchi - aggiunge -. Non è comunque mio costume parlare dell’arbitraggio, tantomeno del rigore non concesso su Di Leo»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sconfitta scottante quella di oggi sul campo della Baldaccio Bruni. I Leoni di mister Cioffi hanno perso 1-0 la prima partita dell'anno. «E’ una sconfitta immeritata - ha commentato l'allenatore -. Abbiamo concesso veramente poco alla Baldaccio Bruni e siamo stati puniti in occasione di uno dei rarissimi tiri in porta subiti. Il Poggibonsi ha interpretato la partita nel modo corretto per tutti i 90 minuti, creando numerose palle goal, senza però riuscire a concretizzarle. Questo è stato il nostro problema oggi. Purtroppo il cartellino rosso a Micchi dopo 23 minuti ha compromesso la partita. E’ vero che simultaneamente anche la Baldaccio Bruni è rimasta in dieci uomini, ma loro hanno perso una quota del 1999, mentre noi siamo stati costretti a rinunciare al nostro centravanti; una pedina fondamentale non solo per la nostra manovra, ma anche per le palle inattive. Micchi ha indubbiamente commesso un’ingenuità, cadendo nel tranello del fallo di reazione. Lo ritengo un peccato di gioventù. Micchi ci sta dando tanto e non è giusto gettargli la croce addosso. Deve andare avanti a testa alta e questa sciocchezza gli servirà per crescere».

«Credo che il fuorigioco ci fosse sulla rete annullata a Bianchi - aggiunge -. Non è comunque mio costume parlare dell’arbitraggio, tantomeno del rigore non concesso su Di Leo. In termini di under oggi eravamo decisamente rimaneggiati. A questo proposito faccio i complimenti a Giorgio, che ha offerto una prova maiuscola. In sede di mercato la società ha fatto delle operazioni e la squadra deve ritrovare la sua amalgama. Il goal della Baldaccio Bruni purtroppo è arrivato nel nostro momento migliore. Sono andati in porta tramite un rimpallo ed Invernizzi si è trovato nelle condizioni ottimali per battere a rete. Proprio in quel momento a bordo campo era già pronto il cambio di Carnevale ed il conseguente passaggio al 4-3-2. Avevamo la partita in mano; perderla è stato un delitto».

Il tabellino

Baldaccio Bruni - Poggibonsi 1-0

Baldaccio Bruni: Giorni, Piccinelli, Farinelli, Bruni (25’st Torzoni), Angiolucci, Adreani, Bucaletti, Aquilini, Invernizzi (37’st Alomar), Bruschi, Quadroni. All. Guazzolini. A disposizione: Piccini, Rosati, Goretti, Battistini, D’Aprile, Capacci, Barbini.

Poggibonsi: Cipriani, Mariotti (27’st Marseglia), Migliorini, Cortopassi (16’st Carnevale), Vittorini, Bianchi, Giorgio, Meucci (31’st Di Leo), Micchi, Cicali, Di Mascio (21’st Metafonti). All. Cioffi. A disposizione: Milanesi, Boumarouan, Ceccuzzi, Forconi, Perri.

Arbitro: Alban Zadrima di Pistoia
Assistenti: Razvan Ionut Ciuca (Firenze), Alessandro Romano (Firenze)

Marcatori: 15’st Invernizzi

Ammoniti: Farinelli, Bruschi, Bianchi, Angiolucci, Giorgio
Espulsi: 23’pt Micchi (P), 23’pt Farinelli (B)

Recupero: 3’pt, 4’st

Angoli: 1-4

Pubblicato il 5 gennaio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su