Calcio, le valdelsane che si preparano ad affrontare il campionato di Eccellenza

Castelfiorentino, San Gimignano, Colligiana, Badesse e Poggibonsi si preparano ad affrontare il campionato di calcio in Eccellenza. La prima nel Girone A, tutte le altre nel B. La data di inizio è fissata a domenica 8 settembre

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Il Castelfiorentino riparte dal nuovo DS Marco Manganiello e dall'allenatore Fabio Marrucci. Nella rosa troviamo Leonardo Orsini, nuovo promettente portiere dal Pontedera, e il giovane Tommaso Salucci, Gabriele Vecchiarelli in difesa, poi Nicholas Bagnoli e Guido Dini. Al Castelfiorentino anche Tommaso Pecchioli, una delle punte più forti della categoria, e Cristiano Zanaj, preso dal Poggibonsi. Torna a vestire i colori giallo blu Simone Olivieri. Tra gli acquisti della società castellana anche Alessio Montecalvo, forte centrocampista classe '97, il portiere Stefano Carli, Lorenzo Trapassi in difesa e Gianmarco Sarti a centrocampo.

Passiamo al girone B. Ancora in fase di costruzione l'Us Poggibonsi. 

La Colligiana di mister Marco Ghizzani ha invece reclutato tra le sue fila Antonio Esposito, attaccante classe 2000, Lorenzo Frellicca detto il "mastino" che lascia l'Orvietana, dove giocava dall'età di 4 anni, e gli attaccanti Matteo Carlotti e Choon Molinari. Confermati Edoardo Biagi e Carmine De Marco. Torna alla Colligiana il centrocampista Alessio Sireno, mentre invece lascia la maglia bianco-rossa Andrea Pisaneschi, colligiano doc protagonista della scorsa stagione che passa al Grassina per motivi di studio e familiari. Però giura "E' solo un arrivederci".

Il San Gimignano schiera tre acquisti del Poggibonsi: Gianmarco Cicali, Filippo Ceccatelli e Jacopo Galbiati. New entry anche Lapo Motti, portiere classe 1998 proveniente dalla Clodiense. Si confermano Simone Michelotti in centrocampo, Alessandro Cela in difesa, Alessandro Chiarugi in porta.

Dopo anni di proficua collaborazione, Badesse e Monteriggioni hanno deciso di unire le forze in un soggetto solo. La naturale prosecuzione di un cammino avviato tempo fa, con le due società a spartirsi i ruoli: i biancazzurri impegnati con Juniores e prima squadra e i rossoverdi con settore giovanile e Scuola calcio. Il nuovo sodalizio non ha ancora un nome definitivo e la stagione 2019/20 sarà di transizione. Nella rosa di mister Giovanni Maneschi troviamo Divine Fonjock, Luca Ammanati e Simone Marino in centrocampo, Lorenzo Lombardini in porta , Lorenzo Fineschi, Sauro Selimi, Gregorio Mazzanti, alessio Sabatini e Andrea Doda in difesa. Nuovo portiere Marco Manis, che nello scorso campionato è stato eletto miglior portiere della serie D. Punta di diamante Andrea Sanna, attaccante che proviene dalla Serie C.

Pubblicato il 30 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su