Calcio, pareggio della Colligiana in casa contro la Sangiovannese

Per la diciottesima giornata di campionato la Colligiana torna al Gino Manni per incrociare le armi con la Sangiovannese. La partita è stata in pratica congelata dal freddo pungente e disturbata da una leggera pioggia e dal forte vento che non ha aiutato le giocate.

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Per la diciottesima giornata di campionato la Colligiana torna al “Gino Manni” per incrociare le armi con la Sangiovannese. Prima del fischio di inizio un minuto di raccoglimento in memoria di Franco Traiani, per oltre quaranta anni dirigente della Colligiana in cui ha rivestito i ruoli di dirigente, presidente, vice presidente, segretario, addetto stampa con un omaggio floreale deposto dal capitano biancorosso Luca Pietrobattista. Nella Colligiana fa il suo esordio il neo acquisto Zaccaria.

La partita è stata in pratica congelata dal freddo pungente e disturbata da una leggera pioggia e dal forte vento che non ha aiutato le giocate. La prima vera occasione è per la Sangiovannese al decimo: la Colligiana perde palla sulla tre quarti difensiva Regoli mette in area per Jukic e Kernezo che si trovano tra i piedi la palla buona ma Del Bino è attento su entrambe le conclusioni.  Al 27’ va alla conclusione Tafi ma Valoriani mette in angolo. Al 30’ ci prova Pierangioli, ma la palla sorvola la traversa. Al 41’ ci prova Crisci, ma la sua conclusione finisce sulla traversa.

Come nella prima frazione di gioco la prima occasione della ripresa è per gli ospiti: Mugelli spara dal limite ma Del Bino non si sorprendere e devia in angolo. Al 21’ cross di Kernezo per Jukic che pretende troppo e conclude a lato. Al 28’ la Sangiovannese pareggia il conto dei legni con Jukic che coglie il palo poi l’azione sfuma. Al 34’ Bigoni ci prova con una acrobatica rovesciata ma la palla va alta. In pratica non succede più nulla fino al triplice fischio finale.

Questo il tabellino:

Colligiana: Del Bino, Tafi, Benedetti, Zaccaria, De Vitis, Mussi (25’ st Fanti) Pierangioli, Cristiano (43’ st Biagi), Bigoni, Pietrobattista, Crisci (32’ st Gozzi); a disp.ne: Squarcialupi, Maoggi, Pisaneschi, Segoni, Braglia, Proietti; all. Stefano Carobbi.

Sangiovannese: Valoriani, Koaudio, Papini, Mugelli (23’ st Bordo) Nannini, Bini, Regoli (30’ st Lunghi) Scoscini (36’ st Bindi) Jukic, Keqi, Kernezo (44’ st Camilli); a disp.ne: Palagi, Sinatti, Testi, Piazzesi, Bilaj; all.: Fabrizio Cosaro (Iacobelli squalificato)

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno; Ass.ti: Giovanni Spano di Empoli e Andrea Ammannati di Pisa.

Ammonizioni: Pietrobattista, Scoscini, Zaccaria.

Recupero: 2’ p.t.; 4’ s.t..

Fonte Ufficio Stampa Colligiana

Pubblicato il 10 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su