Calcio, Poggibonsi-Badesse finisce in pareggio

«La tifoseria, l’ambiente e dirigenza devono essere contenti di quanto fatto dalla squadra fino ad oggi. Non scordiamoci da dove siamo partiti», ha detto il mister giallo-rosso

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Termina con uno 0-0 la partita che si è tenuta ieri allo Stadio Lotti tra Poggibonsi e Badesse. «Un punto meritato. Abbiamo conseguito un bellissimo risultato - ha detto il mister giallo-rosso Antonio Cioffi -. Devo rivolgere i complimenti ai miei ragazzi, perché oggi sono stati encomiabili ed allenarli per me è un piacere immenso. Oggi la squadra ha approcciato la gara con la giusta concentrazione, rimanendo sul pezzo per 95 minuti. Il Poggibonsi è stato all’altezza della situazione e ha dimostrato di saper giocare a pallone contro una signora formazione come il Badesse Lornano, seppur i biancoblu mancassero di alcune pedine. La partita non ha regalato numerose occasioni da rete, perché entrambe le compagini tenevano il campo con attenzione. Naturalmente abbiamo commesso alcune ingenuità a causa della nostra inesperienza dovuta all’età ed avremmo potuto sfruttare le ripartenze in modo migliore, specialmente nella scelta dell’ultimo passaggio, ma il risultato maturato è giusto. La tifoseria, l’ambiente e dirigenza devono essere contenti di quanto fatto dalla squadra fino ad oggi. Non scordiamoci da dove siamo partiti. Deve essere motivo di orgoglio aver contrastato una corazzata come il Badesse Lornano. A volte si sentono delle lamentele che sarebbe meglio evitare, perché questo gruppo di giovani è stato costruito soltanto il 30 Agosto. Non dobbiamo mai scordarcelo. Ecco perché non smetterò mai di elogiare i miei ragazzi».

Il tabellino 

Poggibonsi-Badesse Lornano 0-0

Poggibonsi: Comparini, Marseglia, Bianchi, Ceccuzzi, Vittorini, Mariotti, Boumarouan (33’st Nigiotti), Meucci, Micchi, Gianotti (38’st Veraldi), Perri (24’st Giorgio). All. Cioffi. A disposizione: Ftoni, Cantore, Cortopassi, Fontani, Giardulli, Mezzedimi.

Badesse Lornano: Manis, Cecconi, Selimi, Fonjock, Bonechi, Mazzanti, Ammannati, Marino, Frati, Marabese (35’st Mitra), Sanna (38’st Corsi). All. Lazzerini. A disposizione: Lombardini, Fineschi, Doda, Finucci, Bassa, Casucci.

Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania.
Assistenti: Samuele La Rosa (Firenze), Marco Del Vigna (Pistoia).

Ammoniti: Micchi, Perri, Marino, Meucci, Mariotti, Marseglia, Vittorini.
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1’pt, 4’st.

Angoli: 5-2.

Pubblicato il 18 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su