Calcio, Poggibonsi vince contro il Signa 1-0. Rete di Micchi

Mister Cioffi: «Le vittorie valgono sempre tre punti, ma quella di oggi ha un sapore diverso, perché si tratta di un successo agognato e che alza il morale di un gruppo di ragazzi che si allena al massimo»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Giornata vittoriosa per i Leoni, che vincono allo Stadio Lotti contro il Signa. La squadra giallo-rossa ha chiuso la partita 1-0 grazie alla rete di Micchi. Questo il commento dell'allenatore Antonio Cioffi: «Le vittorie valgono sempre tre punti, ma quella di oggi ha un sapore diverso, perché si tratta di un successo agognato e che alza il morale di un gruppo di ragazzi che si allena al massimo durante la settimana. Sono stati sette giorni intensi anche per me. Mi hanno dato fastidio certe cose, anche se alcuni fatti sono parte integrante del gioco del calcio e vanno accettati. Penso che il successo odierno sia meritato: abbiamo disputato un bel primo tempo, poi abbiamo sofferto il ritorno del Signa 1914; la loro reazione me l’aspettavo, dato che davanti avevamo una signora squadra, però abbiamo concesso loro comunque poche occasioni da rete. Inoltre, non chiudendo una partita casalinga, è subentrata la paura di non farcela. La squadra però ha saputo stringere i denti e con una ritrovata compattezza ha condotto in porto in risultato. Come ho sempre detto, anche se ci chiamiamo Poggibonsi dobbiamo dimostrare sempre il nostro valore, altrimenti rischiamo di perdiamo contro chiunque».

«Sono soddisfatto dell’esordio di Cipriani, un portiere molto presente, del quale non scopriamo certo oggi le qualità. Non voglio parlare dei singoli, ma sottolineare la prova di un collettivo che oggi ha saputo soffrire.
Anche chi è entrato nel secondo tempo ha risposto presente. Complimenti ai mei ragazzi: dal primo all’ultimo. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon Natale e di un sereno 2020 a tutta la città di Poggibonsi, ai tifosi, alla società e alla stampa. Ho concesso ai calciatori un periodo di vacanze fino al 27 Dicembre, quando torneremo a lavorare sul campo. Arriveremo pronti il 5 Gennaio alla sfida in trasferta di Anghiari contro la Baldaccio Bruni».

Il tabellino

Poggibonsi - Signa 1914 1-0

Poggibonsi: Cipriani, Bruni (29’st Giorgio), Bianchi, Cortopassi, Ceccuzzi (42’st Di Leo), Mariotti, Perri (35’st Metafonti), Meucci, Micchi, Cicali (17’st Carnevale), Migliorini. All. Cioffi. A disposizione: Milanesi, Aiezza, Antonaccio, Boumarouan, Marseglia.

Signa 1914: Lensi, Franzoni, Ficarra, Alicontri, Ammannati (9’st Gambini), Nencini (23’st Gemignani), Capochiani (35’st Cecchi), Sordi (16’st Falorni), Coppola, Rosi (29’st Gabrielli). All. Corti. A disposizione: Daddi, Shabanaj, Dini, Terramoto.

Arbitro: Leonardo Falleni di Livorno

Assistenti: Luca Salvadori (Arezzo), Roberto Lembo (Valdarno)

Marcatori: 34’ Micchi (P)

Ammoniti: Alicontri, Giorgio

Recupero: 1’pt, 5’st

Pubblicato il 22 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su