Calcio: Porta Romana Oltrarno-Poggibonsi finisce 1-1

«Abbiamo ottenuto un punto importante - ha commentato mister Antonio Cioffi -. Voglio elogiare ancora una volta i miei ragazzi, che sono saliti in cattedra per 50 minuti di partita»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Termina in pareggio la partita fuori casa di calcio che si è tenuta ieri a Firenze tra il Porta Romana Oltrarno e il Poggibonsi. «Abbiamo ottenuto un punto importante - ha commentato mister Antonio Cioffi -. Voglio elogiare ancora una volta i miei ragazzi, che sono saliti in cattedra per 50 minuti di partita, offrendo una prova maiuscola. Il Poggibonsi per buona parte di gara non ha concesso nulla al Porta Romana e dopo il vantaggio avrebbe potuto anche raddoppiare, se solo avesse sfruttato con più precisione alcune situazioni in ripartenza». 

«Nella ripresa l’infortunio di Ceccuzzi ci ha scombussolato i piani, togliendoci alcune certezze - aggiunge -. Sono circostanze sfavorevoli che in questa fase centrale del campionato possono verificarsi, poiché le partite diventano più maschie. Anche se questo cambio forzato ci ha penalizzato, i giocatori che sono entrati nella ripresa, come Giorgio, Mezzedimi e Giardulli, hanno risposto presente e questo segnale non può che gratificarmi. La reazione del Porta Romana nel secondo tempo era fisiologico che avvenisse, dato che ci trovavamo davanti la prima in classifica sul suo campo. Ho anche cambiato modulo passando al 3-5-2 con l’intento di soffrire meno, ma purtroppo la mia squadra si è abbassata troppo subendo il pareggio, anche se più per meriti del Porta Romana che per demeriti propri».

«Mi conforta la reazione dei miei ragazzi dopo aver incassato la rete - conclude mister Cioffi - Nella parte finale infatti, nonostante la stanchezza, eravamo ancora padroni del campo e ci è mancato soltanto un pizzico di cinismo per fare il colpo grosso. Devo fare i complimenti anche ad Andrea Gianotti, persona solare e disponibile e che in una situazione di emergenza oggi ha disputato una gara straordinaria come centrale della difesa a quattro e poi di quella a tre. Io credo che tutto l’ambiente di Poggibonsi debba essere riconoscente a questo gruppo, che, partito il 30 Agosto, sta compiendo delle gesta quasi eroiche.
Domenica giocheremo un altro derby: sfideremo un San Gimignano in un periodo nero. Dobbiamo vincere per valorizzare questi tre pareggi di fila e per continuare ad inseguire l’obiettivo che ci siamo prefissati nello spogliatoio: stabilizzarci nelle prime 4-5 posizioni di classifica».

Il tabellino 

Porta Romana Oltrarno-Poggibonsi1-1

Porta Romana Oltrarno: Geneletti, Vanni, Galasso, Matteo, Spinelli, Salvini, Caniggia (12’st Centrone), Mazzanti, Vecchi, Caschetto (49’st Franchi), Mazzoni (42’st Semplici). All. Lacchi. A disposizione: Romagnoli, Giachi, Giuliano, Paita, Dini, Aragoni.

Poggibonsi: Comparini, Cantore, Bianchi, Ceccuzzi (10’st Giorgio), Gianotti, Mariotti, Cortopassi, Meucci, Micchi, Nigiotti (36’st Giardulli), Perri (16’st Mezzedimi). All. Cioffi. A disposizione: Ftoni, Antonaccio, Boumarouan, Fontani, Tempestini, Veraldi.

Arbitro: Angelo Pragliola di Avellino
Assistenti: Gianfranco D’Amico (Empoli), Emiljan Prela (Pistoia)

Marcatori: 38’ Ceccuzzi, 24’st Mazzoni

Ammoniti: Perri, Matteo, Micchi, Spinelli, Vecchi, Gianotti, Meucci, Centrone

Angoli: 2-2


Pubblicato il 25 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su