Calcio, unione tra l'Asd Poggibonsese e l'Invicta Valdelsa

«Quest'esigenza nasce da lontano - spiega Marco Verdiani, presidente della Asd Poggibonsese -. Infatti da anni avevamo l'idea di aprire ad altre società per creare un gruppo poggibonsese coeso e più forte dal punto di vista tecnico, ma non avevamo trovato interlocutori con cui condividere i nostri programmi. Con i dirigenti di Invicta Valdelsa abbiamo trovato subito un'unione di intenti, poiché il settore giovanile ha delle potenzialità non indifferenti »

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La primavera, si sa, apre la stagione dei matrimoni con un grande fermento per sposi e invitati alle nozze. Anche a  Poggibonsi fervono preparativi per un sodalizio che vedrà protagoniste due società sportive molto note in Val d'Elsa. Si tratta dell'Asd Poggibonsese Calcio e dell'Invicta Valdelsa.

«Quest'esigenza nasce da lontano - spiega Marco Verdiani, presidente della Asd Poggibonsese -. Infatti da anni avevamo l'idea di aprire ad altre società per creare un gruppo poggibonsese coeso e più forte dal punto di vista tecnico, ma non avevamo trovato interlocutori con cui condividere i nostri programmi. Con i dirigenti di Invicta Valdelsa abbiamo trovato subito un'unione di intenti, poiché il settore giovanile ha delle potenzialità non indifferenti e con loro condividiamo gli stessi progetti di sviluppo per il prossimo futuro, uno dei quali è quello di riuscire a partecipare ad  un Campionato Regionale Allievi e consolidarci con le categorie dei giovanissimi regionali».

«Siamo certi che da questo incontro nascerà un gruppo sportivo ancora più qualificato - aggiunge Ilio Bruni, responsabile della scuola calcio Invicta -. Puntiamo su preparatori di prim'ordine mantenendo alta l'attenzione sui bambini che in questi due anni di attività ci hanno regalato grandi soddisfazioni sul campo, sia in termini di risultati che di crescita personale. La nostra scuola calcio ha sempre messo al primo posto i bambini che sono diventati il vero patrimonio della nostra associazione nata solo due anni fa ma che ha cominciato fin da subito  a confrontarsi onorevolmente con altre realtà che vantano grandi tradizioni sportive».

E' già tutto pronto per la fusione e gli attuali Dirigenti anticipano alcuni dei ruoli del nuovo organigramma. Direttori Generali saranno Ilio Bruni e Adriano Bartali, Direttori Sportivi Roberto Mugnai e Roberto Iasparrone. Responsabili tecnici:  Alessandro Secci, Giacomo Pappalardo, Renzo Talluri e Beppe Brevi. La Asd Poggibonsese vanta una scuola calcio Elite che lo scorso anno è risultata la migliore della Provincia di Siena per la qualità dei servizi che prevedono il supporto di psicologi, di un nutrizionista, di un medico sportivo, di fisioterapisti e di impianti adeguati, oltre ad una collaborazione con le scuole elementari .

«Uno dei progetti in cantiere per il prossimo futuro - conclude Marco Verdiani -, è quello di riuscire ad avere almeno un campo in sintetico, e per la prossima stagione l'affiliazione di una importante Società di serie A della quale daremo conferma appena sarà formalizzata».

Si respira aria di soddisfazione ed entusiasmo nella sede del Bernino in attesa delle comunicazioni ufficiali sui programmi futuri ai tesserati delle due società.

Pubblicato il 29 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su