Calcio, vince la Colligiana contro il Porta Romana. Reti di Dosso e Biagi

La compagine fiorentina, la cui posizione di classifica è forse bugiarda, è apparsa un avversario insidioso da prendere con le molle: nella prima frazione di gioco ha cercato nelle ripartenze l'arma per far male ai biancorossi senza tuttavia riuscirci; nella ripresa, subito il gol, è comunque apparsa mollare lasciando campo alla Colligiana.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Colligiana di mister Deri, dopo la giornata di riposo, è tornata ieri al “Gino Manni”, ottenendo una bella vittoria contro il Porta Romana.

Parte subito bene la Colligiana. Al terzo minuto di gioco Bouhamed è murato dalla difesa avversaria. Al sesto assist di Dosso per Biagi che conclude a rete ma Morandi blocca in presa alta. Al settimo, su una punizione di Biagi, c’è un batti e ribatti in area ma poi l’azione si perde. Al 20° primo rischio per la Colligiana ma la difesa sbroglia la situazione. Al 24° azione rovesciata con la Colligiana pericolosa sotto la porta avversaria con Bouhamed che si vede ribattere la conclusione da un difensore.al 40° cross di stampa per Dosso che di testa manda alto. Il primo tempo che ha visto un attento Valoriani impegnato praticamente solo su tiri cross si conclude sul risultato di parità.

Nella ripresa la gara del Porta Romana dura in pratica solo pochi minuti. Prima Bouhamed spreca alto da buona posizione, poi su un cross di un bravo Crisci il portiere ribatte su Dosso e la palla termina in rete. Gol fortunoso ma vantaggio meritato per i biancorossi. La reazione del Porta Romana, che accusa il colpo, non c’è. Al settimo Malotti spedisce altissimo dal limite dell’area. Al decimo Biagi su punizione impegna Morandi che devia in angolo. Al 20° arriva il raddoppio della Colligiana: su azione iniziata da Granito e proseguita da Dosso la palla arriva a Biagi che insacca. Al 24° ancora Biagi entra in area ma al momento di concludere va giù e poi la palla termina in angolo. Al 25° Bini cerca la conclusione dal limite, Broccoli si immola e devia con il corpo in angolo. Al 35° conclusione di Stampa respinta da Morandi. Al 36° conclusione di Aperuta fuori di poco. Un minuto dopo stessa sorte per la conclusione di Granito. Al 40° Bouhamed colpisce l’incrocio dei pali. Al 44° ancora Malotti in avanti per il Porta Romana, ma Valoriani respinge di pugno. Il triplice fischio finale vede quindi esultare la Colligiana che domenica sarà impegnata a Pratovecchio, altra avversaria da non sottovalutare.

Questo il tabellino:

Colligiana: Valoriani, Stampa, Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E. (30° st Segoni), Bouhamed (41° st Maoggi), Granito (46° st Ciappi), Dosso (37° st Marangon), Crisci (19° st Aperuta); a disp.ne: Camilloni, Vittorini, Conti, De Marco; all. Alessandro Deri.

Porta Romana Oltrarno: Morandi, Matteo G. (2° st Pucci), Di Cosimo, Matteo L., Cirri (9° st Bini), Giachi, Vettori, Santini, Franchi (19° st Lodà), Malotti, Gianassi (23° st Costa); a disp.ne: La Volpe, Paita, Galasso, Niscola, Centrone; all. Niccolò Chiarelli.

Arbitro: Guido Iacopetti di Pistoia; ass.ti: Stefano Vizzini e Kevin Scanu, entrambi della Sezione Valdarno

Reti: 50′ Dosso, 65′ Biagi.

Ammoniti: Biagi, Santini.

Recupero: 0’ pt; 3’ st.

Fonte www.colligianacalcio.it

Pubblicato il 1 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su