Calcio, vittoria non scontata della Colligiana contro la Bucinese

«Abbiamo fatto una prestazione importante su un campo difficile con un terreno di gioco sul quale si faceva fatica a giocare e trovare le trame - ha detto post partita a Mister Deri -. Lo sapevamo ed eravamo preparati. Abbiamo disputato un primo tempo importante con quattro o cinque occasioni non sfruttate a dovere. Nel secondo tempo abbiamo messo più pressione e trovato la rete del vantaggio che ha fatto aprire gli spazi che siamo stati bravi a capitalizzare»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

La Colligiana, priva degli infortunati Milianti, Paterni e dello squalificato Valoriani, ha affrontato ieri in trasferta la Bucinese, che occupava l’ultimo posto della graduatoria. La gara si presentava insidiosa fin dalla vigilia e così è stato. La Bucinese ha venduta cara la pelle e nonostante l’inferiorità numerica fin dal 20’ del primo tempo, ha reso vita dura ai biancorossi che, forse complice anche il terreno di gioco, non ne hanno saputo approfittare sbagliando diverse occasioni da rete, soprattutto nella ripresa. Onore agli avversari di non avere mai mollato sino alla fine. Merito alla Colligiana di averci creduto fino in fondo e essere riuscita a stroncare la resistenza della Bucinese.

Prima occasione gol per la Colligiana al 15’, Granito riceve palla e dalla linea di fondo rimette al centro dove ci provano un po’ tutti a battere a rete ma le conclusioni trovano sempre un difensore a ribattere anche fortunosamente. Al 20’ la Bucinese rimane in dieci per il rosso diretto a Ezechielli per un fallo da dietro su Marangon. Un analogo fallo su Saitta pochi minuti dopo non è stato punito allo stesso modo. Al 28’ Aperuta conclude fuori sul secondo palo. Al 33’ ci prova Granito che mira sotto l’incrocio dei pali, ma Coppi è ben piazzato e blocca la palla. Al 35’ Autiero su punizione impegna il “debuttante” Milanesi che devia sulla traversa e la palla termina sul fondo; il successivo calcio d’angolo dei padroni di casa non sortisce effetti. Al 42’ Aperuta alla conclusione di una ripartenza, viene anticipato al momento di concludere da Parisi. Al 44’ Crisci costringe Coppi alla deviazione in angolo. Al 46’ Dosso, scarta mezza difesa avversaria ma conclude sull’estremo difensore della Bucinese.

La ripresa si apre con due conclusioni di Biagi dal limite, prima, al 5’ su assist di Dosso conclude di poco fuori, dopo, all’8’ conclude alto. All’11’ Valcareggi conclude alto da buona posizione. Al 22’ la conclusione di Vestri dal limite è centrale e alta. Al 23’ buona occasione per Dosso che spreca su assist di Biagi. Ancora Bucinese in avanti al 25’ con Vestri che conclude alto. Al 26’ Stampa dal limite inventa una traiettoria che inganna Coppi e si insacca sotto l’incrocio dei pali dove Coppi non può arrivare per il vantaggio della Colligiana. La reazione della Bucinese al 27’ è affidata a D’Alterio che conclude fuori. Al 34’ la Colligiana raddoppia con Aperuta che conclude al meglio una ripartenza. Al 37’ Dosso si fa recuperare palla davanti a Coppi. Al 39’ ancora Dosso spreca una ottima occasione dopo avere scartato anche l’estremo difensore della Bucinese, ma litiga con il pallone e l’azione sfuma con il salvataggio quasi sulla linea di porta di Ferrucci.. Al terzo minuto di recupero Granito inventa un pallonetto con Coppi che, fuori porta, non riesce ad arrivarci. Con la palla al centro il direttore di gara decreta la fine della gara.

«Abbiamo fatto una prestazione importante su un campo difficile con un terreno di gioco sul quale si faceva fatica a giocare e trovare le trame - ha detto post partita a Mister Deri -. Lo sapevamo ed eravamo preparati. Abbiamo disputato un primo tempo importante con quattro o cinque occasioni non sfruttate a dovere. Nel secondo tempo abbiamo messo più pressione e trovato la rete del vantaggio che ha fatto aprire gli spazi che siamo stati bravi a capitalizzare. Il campionato si dimostra sempre difficile e insidioso e tutte le gare sono complicate come oggi con l’ultima in classifica che non ha mollato fino all’ultimo minuto sapendo che era l’ultima occasione di salvezza. Ora ci aspettano altre due finali per chiudere il campionato e cercheremo come al solito di dare il massimo».

Il tabellino

Bucinese: Coppi, De Carlo (90’ Hoxha), Parisi, Casini, Ezzechielli, Ferrucci, D Alterio (84’ Papini), Autiero (76’ Rotesi), Benedetto, Vestri, Valcareggi; a disp.ne: Dori, Gariate, Romanelli, Tata, Cinini; all. Flavio Nardi.

Colligiana: Milanesi, Stampa, De Marco, Dosso, Saitta, Pisaneschi, Biagi E. (76’ Kwiatkowski), Marangon (90’ Conti), Granito, Aperuta (83’ Bouhamed), Crisci (60’ Broccoli); a disp.ne: Rossi, Vittorini, , Ciappi, Ciacci; all. Alessandro Deri.

Arbitro: Luca Baroni di Pisa; ass.ti: Favio Cerofolini di Arezzo e Caterina Gelli di Prato

Reti: 71’ Stampa, 79’ Aperuta, 93’ Granito.

Ammoniti: De Marco, De Carlo, Kwiatkowski, Dosso, Casini.

Espulsi: 20′ Ezechielli.

Recupero: 2’ pt; 4 + 1’ st.

Fonte Colligianacalcio.it

Pubblicato il 1 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su