Campionati Europei, Irene Siragusa in semifinale nei 100m piani assoluti di Amsterdam

Grande impresa di Irene Siragusa che conquista la semifinale dei 100 m piani ai Campionati Europei. Sembrava che la Direzione Tecnica Federale avesse deciso di schierare le due velociste italiane solamente nei 200 m piani per presentarsi al meglio nella staffetta 4x100. Invece ieri sera è stato deciso di schierare Irene Siragusa e Gloria Hooper anche nella gara dei 100 m piani

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Grande impresa di Irene Siragusa che conquista la semifinale dei 100 m piani ai Campionati Europei. L'avevamo intervistata alla vigilia della partenza, quando si era detta molto emozionata per quest'avventura. Sembrava che la Direzione Tecnica Federale avesse deciso di schierare le due velociste italiane solamente nei 200 m piani per presentarsi al meglio nella staffetta 4x100. Invece ieri sera è stato deciso di schierare Irene Siragusa e Gloria Hooper anche nella gara dei 100 m piani.

E le due ragazze italiane hanno risposto "presente", conquistando entrambe la semifinale a cui venivano ammesse le prime 4 di ogni batteria e 4 tempi di ripescaggio. Irene, tesserata per il CS Esercito/Atletica 2005 era inserita nella prima batteria che si è rivelata la più veloce delle tre e ha concluso la sua gara in 11.55 (vicino al suo personale stagionale) al 6' posto.

Il suo ottimo tempo è sufficiente per il ripescaggio e rappresenta attualmente l'11' tempo complessivo. 

Appuntamento per domani pomeriggio venerdì 8 luglio alle ore 19.15 per la semifinale dei 100 m femminili in diretta su Raisport e Eurosport.

Ricordiamo anche che domani alle ore 20.15 ci sarà la Finale del Lancio del Disco femminile con l'altra atleta di Atletica 2005, Stefania Strumillo.

Pubblicato il 7 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su