Capodanno al ristorante enoteca Bottega Torciano: il menu è da leccarsi i baffi

A mezzanotte sarà servito il cotechino con le lenticchie, che secondo la tradizione popolare è foriero di guadagni inattesi per l'anno a venire

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cosa fai per Capodanno? È la domanda più inflazionata del mese di dicembre, quando tutti ma proprio tutti pensano al periodo delle feste natalizie e al posto migliore in cui condividere momenti di divertimento e serenità insieme ai propri cari. La risposta ce l'abbiamo noi: alla Bottega Torciano, lungo la strada provinciale per San Gimignano 24, a Poggibonsi, è in programma un evento speciale per brindare al nuovo anno.

Il ristorante ed enoteca, infatti, propone per l'occasione un menu speciale che valorizza la tradizione toscana e delizia il palato degli amanti di tartufo, con pasta fresca, prodotti locali e i grandi vini della cantina Torciano.

Il menu

Si comincia con un flùte di benvenuto di Spumante Brut metodo classico. Antipasti con speck e caprino su letto di rucola e pere, terrina di fegatini al tartufo, cilindretto di cous cous con verdure saltate e zafferano, crostino integrale con foie gras e aceto balsamico e aspic.

Per primi sono previsti invece vellutata di zucca e zenzero con cubi di pane aromatizzato, crepes di ricotta e porcini e risotto al tartufo. Come secondi invece gli chef cucineranno filetto di manzo con cappelle di porcini e maialino da latte in porchetta con patate arrosto e insalatina di finocchio e arancio.

Dulcis in fundo, per dessert, mousse di ananas e arancia rossa bio.

A mezzanotte sarà servito il cotechino con le lenticchie, che secondo la tradizione popolare è foriero di guadagni inattesi per l'anno a venire. A condire il tutto musica e cabaret.

Info e prenotazioni

La Bottega Torciano si trova a soli cinque minuti dal centro di Poggibonsi e da San Gimignano, ha a disposizione un ampio parcheggio ed è vicinissima alla superstrada che collega Siena a Firenze. L’atmosfera all’interno del ristorante è intima e raffinata, l’ideale per godersi un momento di relax assaggiando vini esclusivi e pasta fresca fatta in casa.

Il costo della serata è di 80 euro a persona (con la degustazione di dieci vini inclusa).

Prenotazione obbligatoria: 0577 988134 - 3356390782; booking@torciano.com

Pubblicato il 19 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su