Caro bollette, a Colle stanziati altri 800mila euro per illuminazione pubblica, scuole e piscina

Il vice sindaco Nardi: ''Di pari passo l’amministrazione sta portando avanti gli interventi di efficientamento energetico sulla pubblica illuminazione già affidati nei mesi scorsi che riguarderanno La Badia e Via Fratelli Bandiera''

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nell’ultima variazione di bilancio il comune di Colle di Val d’Elsa ha stanziato ulteriori risorse per coprire i maggiori costi energetici dopo le impennate dei mesi estivi e in vista del periodo invernale. Nella proposta votata dal Consiglio comunale con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della lista Su per Colle, sono state stanziati ulteriori 800mila euro per i maggiori costi delle bollette; 600mila di energia elettrica e 200mila euro di metano.

A pesare maggiormente sui conti del comune la pubblica illuminazione, la piscina comunale e le scuole. La spesa per il 2022 è prevista in complessivi euro 1.817.522 di cui euro 1.311.736 per energia elettrica ed euro 505.786 per il gas.

Nel 2022 lo Stato è intervenuto sul “caro bollette” concedendo finora al comune colligiano contributi per un importo di circa 200mila euro. La restante parte è stata finanziata con entrate proprie e con l’applicazione al bilancio 2022 di parte dell’avanzo libero per euro 671.048.

Di pari passo l’amministrazione sta portando avanti gli interventi di efficientamento energetico sulla pubblica illuminazione già affidati nei mesi scorsi che riguarderanno La Badia e Via Fratelli Bandiera. Inoltre, stanziamo 30mila euro per acquisti di corpi illuminanti per realizzare un intervento di efficientamento energetico che realizzeremo con il personale del cantiere comunale nella frazione d Borgatello” sottolinea il vice sindaco e assessore al bilancio Stefano Nardi.

Inoltre, sono stati previsti contributi specifici per il caro bollette per la Fondazione Territori Sociale Altavaldelsa e l’azienda Speciale Multiservizi come misura per far fronte ai notevoli incrementi delle bollette che hanno colpito anche le società partecipate che per conto dell’amministrazione erogano servizi.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Morto in un incidente stradale il ginecologo di origine colligiana Francesco Bocci

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su