Caso di Meningite, più di 800 al pronto soccorso di Empoli per la profilassi

Sono più di 800 le persone che si sono recate ieri, sabato 4 giugno, al pronto soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli per la profilassi a seguito del caso di meningite di tipo ‘B’ che ha riguardato una donna di 28 anni, D.F. le iniziali, di Cerreto Guidi. Lo rende noto l’Asl

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono più di 800 le persone che si sono recate ieri, sabato 4 giugno, al pronto soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli per la profilassi a seguito del caso di meningite di tipo ‘B’ che ha riguardato una donna di 28 anni, D.F. le iniziali, di Cerreto Guidi. Lo rende noto l’Asl. 

A seguito dell’afflusso di persone, l’Azienda sanitaria ha comunicato che per ricevere la profilassi, oltre al pronto soccorso, sarà possibile recarsi oggi, domenica 5 giugno, anche presso gli ambulatori in via dei Cappuccini a Empoli dalle 10 alle 13. 

La profilassi è consigliata soprattutto a coloro che hanno partecipato alla manifestazione ‘Dama di Birra’ presso il Circolo ARCI di Corniola, la notte tra il 27 e il 28 maggio dalle 00.30 alle 03.30 Da quanto si apprende la 28enne di Cerreto Guidi, non sarebbe in pericolo di vita.

Pubblicato il 5 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su