Casole d'Elsa, i cittadini s'improvvisano attori per aiutare le popolazioni terremotate

"Cesira cerca marito". Si chiama così la commedia che andrà in scena venerdì 6 gennaio al Circolo Arlecchino di Cavallano a Casole d'Elsa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Cesira cerca marito". Si chiama così la commedia che andrà in scena venerdì 6 gennaio al Circolo Arlecchino di Cavallano a Casole d'Elsa. Sul palco Luca Pini, Sergio Stolli, Graziano Grassi, Franco Giusti, Andrea Canocchi, Scheila Socci, Luigi Putrino, Roberto Cavicchioli, Mauro Bongini, Rossano Canocchi, Vieri Terreni e Doriano Spinelli, che s'improvvisano attori per una sera. La storia è ambientata negli anni Cinquanta nel piccolo paese valdelsano, in cui tutti cercano di spingere la stravagante Cesira a sposarsi.

Lo spettacolo, scritto da Luciana Calamassi che ha curato anche i costumi e la scenografia, ha l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate di Norcia. L'iniziativa è organizzata infatti da CasolEventi, l'associazione che ogni due anni mette in scena il Presepe Vivente di Casole e che nei giorni scorsi si è recata a San Pellegrino di Norcia per aiutare la comunità a mantenere viva la propria tradizione.

«Dopo essere stati a Norcia - ci racconta Luciana - e aver visto coi propri occhi la situazione in cui ancora si trova la popolazione, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche. Il nostro intento è quello di raccogliere i soldi necessari per acquistare attrezzature da mettere a disposizione delle persone del posto».

La visione dello spettacolo è solo in abbinamento alla cena, prevista alle ore 20.00, al costo di 15€ a persona.
Per prenotare: 346 6713486 (Stefania)

Nella foto un momento delle prove

Pubblicato il 4 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su