Casole d'Elsa terra di matrimoni da Mille e una notte

Tanto sfarzo ha fatto pensare a qualche personaggio famoso, ma niente di tutto ciò. Meg Scanlon e Michael McGillen sono convolati a nozze sabato mattina, dopo un'emozionante cerimonia celebrata all'interno della Collegiata. «Avevano riempito la chiesa di fiori che poi non hanno preso - spiega una casolese -, tanto che tutte le signore uscivano con un mazzolino in mano da portare a casa». E poi non sono mancati ulteriori festeggiamenti e fuochi d'artificio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Casole d'Elsa è senza ombra di dubbio uno dei borghi più belli e caratteristici della Toscana, col suo piccolo centro storico perfettamente curato, con quell'aria da "paese di una volta" che non si è lasciato contaminare dai troppi turisti. Non lo penso solo io che ci ho vissuto, che ci sono cresciuta, devono pensarlo anche i numerosi turisti che, sempre più spesso, lo scelgono come location del proprio matrimonio. 

Lo scorso fine settimana ne è stato un esempio clamoroso. Venerdì sera l'intera Piazza della Libertà, bloccata al traffico per l'occasione, ha ospitato l'addio al nubilato e celibato di una coppia americana, che alloggiava in un noto resort della zona. Una festa in grande stile, con numerosi invitati provenienti da Oltreoceano e che non ha lasciato al caso addobbi da Mille e una notte.

Tanto sfarzo ha fatto pensare a qualche personaggio famoso, ma niente di tutto ciò. Meg Scanlon e Michael McGillen sono convolati a nozze sabato mattina, dopo un'emozionante cerimonia celebrata all'interno della Collegiata. «Avevano riempito la chiesa di fiori che poi non hanno preso - spiega una casolese -, tanto che tutte le signore uscivano con un mazzolino in mano da portare a casa». E poi non sono mancati ulteriori festeggiamenti e fuochi d'artificio.

Ieri è stata anche la volta di Lieke Van Lexmond, l'attrice olandese che, proprio come nel film in cui ha recitato Tuscan Wedding, ha scelto questa splendida Regione per sposare Bas Van Veggel.

Impossibile dimenticarsi che, quasi un anno fa, anche Fabio Borini, ex calciatore del Liverpool e ora attaccante del Sunderland, si era sposato a Casole con la modella inglese Erin .

Da Instagram, qualche scatto:

Ben vengano matrimoni come questi che, oltre a far sognare e ad essere ottimi per riviste e copertine patinate, hanno fatto lavorare le attività del posto. 

Alessandra Angioletti

Pubblicato il 27 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su