Lamm Lavorazioni Metalliche

Casole è... Emozioni di Natale: il programma degli eventi

Anche quest'anno le vie del borgo medioevale si illuminano di emozioni, per far divertire grandi e piccoli, dal 27 novembre 2022 all'8 gennaio 2023

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Anche quest’anno le vie del borgo medioevale si illuminano di emozioni, per far divertire grandi e piccoli, dal 27 novembre 2022 all’8 gennaio 2023.

Fine settimana ricchi di eventi e attività, grazie alla Pro-loco che, supportata da aziende della Valdelsa e da molti volontari, ci regalerà mercatini, giochi, musica, cinema, luci, degustazioni, dimostrazioni di ricette natalizie, presentazioni libri e tante eccellenze toscane, ma soprattutto l’emozione di condividere di nuovo la magia del Natale. E poi avremmo di nuovo con noi Babbo Natale, quello vero, venuto apposta per ricercare vari oggetti che si è dimenticato lo scorso anno. E allora preparate la letterina, che siate bambini o adulti, dal 27 novembre i nostri fidati elfi, passeranno da Casole d’Elsa a ritirarle ma solo ai bambini che sono stati più bravi.

Casole vi aspetta... Casole vi emoziona

La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casole d’Elsa.

Casole è... Emozioni di Natale: dal 27 novembre 2022 all’8 gennaio 2023, il calendario degli eventi verrà pubblicato e aggiornato nel sito di MyCasole e nella pagina Facebook dell’ Ufficio Turistico di Casole d’Elsa.

Domenica 27 novembre 2022   

Mercatino di Natale nel centro storico dalle 10.00 alle 20.00 - il centro storico si riempirà di profumi e colori per un meraviglioso mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici per allietare le prossime festività.

DAZEBAO, Galleria Belvedere - Mostra didattica a cura del Prof. Marco Acquafredda organizzata da Gruppo Fratres “Barbara Bocci” e Scuola Media Arnolfo di Cambio Comprensivo 2 - ingresso libero (dal 26 Novembre 2022 fino al giorno 11 dicembre 2022, aperta il sabato dalle 17.00-19.00 e la domenica dalle 10.00-12.00 e dalle 17.00-19.00).

Dalle ore 15.00 apertura della Casa di Babbo Natale. In piazza Luchetti una nuova ambientazione per accogliere al meglio Babbo Natale con attività per bambini, ingresso libero.

Bibliobus arriva a Casole d’Elsa.

Babbo Natale si è perso... tutti i bambini lo cercano in giro (caccia al tesoro libera dalle 15.00 alle 18.00).            

Laboratori creativi per bambini

Ore 16.30 proiezione del cortometraggio “Quando le donne vengono uccise dall’indifferenza” organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne; progetto di Cristina Ferri, per la regia di Franco Zappalà e con il contributo del Consiglio Regionale.

Per informazioni: Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico, Piazza della Libertà, 5 53031 Casole d'Elsa (SI) Tel. 0577 948705 e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it - www.casole.it

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Empoli Città del Natale illumina a festa la città da stasera

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su