Casole Film Festival, tutto pronto per un'edizione... che fa riflettere

Il Casole Film Festival è stato organizzato dall'Associazione Pro Loco di Casole d'Elsa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Dopo lo straordinario successo dei primi due anni, non poteva non tornare anche nel 2018 il Casole Film Festival, il concorso di cortometraggi a tema libero targato Val d’Elsa che si terrà domani, sabato 9 giugno 2018. L'appuntamento è alle ore 21.15 nella splendida cornice del teatro all'aperto di Casole d'Elsa.

«Anche per quest'anno non manca la grande varietà dei generi e delle tematiche - ci racconta il direttore artistico Alberto Vianello, che ha curato l'evento insieme alla direttrice organizzativa Vittoria Panichi -. Troviamo la commedia, il dramma, torna l'horror e quest'anno avremo anche un film muto. Abbiamo selezionato cortometraggi di qualità altissima dal punto di vista tecnico. Il lavoro, visto da varie sfaccettature (due persone che rapinano una banca, un ragazzo a cui deve essere rinnovato il contratto, solo per fare alcuni esempi), è un tema ricorrente. Diciamo che il filo conduttore di quest'edizione, un po' più impegnata rispetto alle altre, potrebbe essere "Dove stiamo andando?"». 

«Mi piacerebbe - aggiunge - che nel futuro il Festival diventasse un evento che dura più di un'unica sera e che in generale fosse un'iniziativa in cui le persone hanno occasione di crescere, di vedere cose che non vedono sempre».

Tra i cortometraggi selezionati quattro sono stranieri e quattro italiani:

La giornata, di Pippo Mezzapesa (Italia)
FIFO, di Sacha Ferbus (Francia)
El Atraco, di Alfonso Díaz (Spagna)
A Father's Day, di Mat Johns (Gran Bretagna)
Luigino, di Paolo de Lucia (Italia)
Choice, di Rafael Valerio (Brasile)
Domani smetto, di Monica Dugo (Italia)
Cani di Razza, di R.Antonaroli e M.Nicoletta (Italia)

Durante la serata, verranno proiettati anche Cani di razza di Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta e il pilot di Tuscan Dirty Fable di Giovanni Guidelli, entrambi fuori concorso. Anche quest'anno verranno assegnati tre premi: la mela d'oro, da parte della giuria composta da Matteo Vanni, Alessandro Scavone, Fosco D'Amelio, Irene Biancalani, Stefano Del Seta; il premio città di Casole da parte del pubblico presente; il premio del comitato di selezione.

Il Casole Film Festival è stato organizzato dall'Associazione Pro Loco di Casole d'Elsa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. 

Per maggiori informazioni e biglietti: 

Ufficio Turistico
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.ituff_turistico@casole.it

La biglietteria sarà aperta sul luogo dell'evento a partire dalle ore 20.00

http://www.casolefilmfestival.simplesite.com/
selezionecasole@gmail.com
https://www.facebook.com/casolefilmfestival/

Nella foto un'immagine della scorsa edizione

Pubblicato il 8 giugno 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su