Casole Film Festival, uscito il bando della seconda edizione

L’intento del festival, come si legge sulla Pagina Facebook, è quello di celebrare il giovane cinema proveniente da tutto il mondo con una selezione di lavori provenienti da registi emergenti e narratori appassionati con visioni uniche, senza restrizioni di genere. Sono pertanto accettati, in forma di cortometraggi, storie di finzione, documentari, lavori sperimentali, videoclip, lavori di videoarte, animazione, con una durata massima di 20 minuti

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Era la fine di maggio dello scorso anno quando, nella splendida cornice dell'anfiteatro di Casole d'Elsa, è andata in scena la prima edizione del Casole Film Festival. "Buona la prima" avevamo scritto in un articolo dopo aver assistito alla serata di premiazione. Furono infatti molti i partecipanti al singolo evento e altrettanti i registi che si erano cimentati nella competizione, offrendo una selezione finale davvero di qualità.

L’intento del festival, come si legge sulla Pagina Facebook, è quello di celebrare il giovane cinema proveniente da tutto il mondo con una selezione di lavori provenienti da registi emergenti e narratori appassionati con visioni uniche, senza restrizioni di genere. Sono pertanto accettati, in forma di cortometraggi, storie di finzione, documentari, lavori sperimentali, videoclip, lavori di videoarte, animazione, con una durata massima di 20 minuti.

«Per questa edizione - ci dice Vittoria Panichi, direttrice organizzativa dell'evento - abbiamo lavorato ancora di più nella promozione all'estero della competizione, inserendo il bando in varie piattaforme internazionali».

Anche quest'anno verranno assegnati due premi: come Miglior Film (deciso da una giuria specializzata) e il Premio "Città di Casole" (premio speciale deciso dal comitato di selezione). Ma la novità più grande riguarda certamente il montepremi di 1.000 euro. Chi desidera partecipare dovrà inviare la domanda entro e non oltre il 15 aprile 2017, secondo le modalità descritte sulla Pagina Facebook del Festival. L'appuntamento con la serata di premiazione e visione dei cortometraggi finalisti è previsto, sempre all'Anfiteatro casolese, il 10 giugno 2017.

Il Casole Film Festival è organizzato dall'Associazione Pro Loco di Casole d'Elsa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Pubblicato il 11 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su