Vivaio Il Roseto

''Casole Fiorita e il senso dei fiori per le api'', mostra mercato dei fiori e dei prodotti apistici

L'edizione 2022 avrà inizio sabato 21 maggio alle ore 14.00 con l'apertura del mercato vivaistico e dei prodotti apistici

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ritorna uno degli eventi di maggior successo del nostro splendido borgo medioevale incastonato nelle colline senesi, siamo quindi pronti per la 9a edizione di Casole Fiorita.

La mostra mercato dei fiori e dei prodotti apistici aprirà sabato 21 maggio dalle ore 14.00 fino alle 19.00 e domenica 22 dalle 9.00 alle 20.00. Ci saranno dei vivai bellissimi che esporranno tutti i tipi di piante e fiori, produttori di miele e derivati, oli essenziali, artigiani e tanto altro.

La manifestazione ospiterà anche una mostra di bonsai a cura di Siena Bonsai.

Molti gli eventi organizzati durante le due giornate; mostre d’arte contemporanea e dimostrazioni di artigianato per adulti e bambini, street art dal vivo, musica, cooking show enogastronomia a tema e tanto altro.

Per la giornata di sabato 21 nel Chiostro della Collegiata alle 19.00 circa, si terrà un concerto di beneficenza a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dal titolo “ Tu chiamale se vuoi... emozioni”, organizzato da Barbara & Friends.

Per la giornata di domenica 22 oltre agli appuntamenti fissi, i bambini potranno divertirsi a colorare e disegnare tutta la Via San Niccolò insieme all’artista Anna Morandi, inoltre dalle 16.00 in poi la vostra passeggiata sarà accompagnata dalla voce soave di Giorgia. Per finire in bellezza intorno alle ore 18.00 la blogger “Juls' Kitchen” alias Giulia Scarpaleggia vi stupirà con un coking show dal titolo “La natura in tavola”.

Il programma potrebbe subire variazioni.

Per ulteriori informazioni: facebook pagine “Casole Fiorita” oppure “Ufficio Turistico di Casole d’Elsa” ; www.mycasole.it; Ufficio turistico 0577/948705 tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 10.00/13.30 e dalle 15.30/18.00.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Siena, ''Notte dei Musei'' visite gratuite ed eventi teatrali in notturna

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su