Casole partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Sabato 21 settembre il Comune di Casole d'Elsa organizza per gli studenti della scuola primaria e secondaria due attività: 'Walk with us' e 'Ride with us', due tour guidati a piedi e in bicicletta per gli studenti e per i genitori che vorranno accompagnare. L'appuntamento per il ritrovo è alle 9.30 al Campo sportivo Nelson Mandela Località Il Piano di Casole d’Elsa per i due tour. Iniziativa organizzata con la collaborazione di Terre di Casole Bike Hub, Gippo Bike e la partecipazione attiva di Pramac

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Casole d’Elsa da quest’anno aderisce e sottoscrive alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile organizzando l’evento dedicato ai bambini della scuola ‘Pramac Village School’.

Sabato 21 settembre il Comune di Casole d’Elsa organizza per gli studenti della scuola primaria e secondaria due attività: Walk with us e Ride with us, due tour guidati a piedi e in bicicletta per gli studenti e per i genitori che vorranno accompagnare.

L'appuntamento per il ritrovo è alle 9.30 al Campo sportivo Nelson Mandela Località Il Piano di Casole d’Elsa per i due tour.

Ride with us, il tour in bicicletta sarà alla portata di tutti su percorso pianeggiante con ritorno alla partenza per poi trasferirsi nel centro storico dove si proseguirà con un corso di sicurezza stradale e di regole per muoversi in bici secondo i codice della strada e a seguire una merenda.

Walk with us, il tour a piedi sarà sempre di facile difficoltà con arrivo direttamente nel centro del borgo.

La comunità di Casole d’Elsa così come gli operatori delle strutture ricettive e gli imprenditori sono partecipi e attivi per la qualità dell’ambiente investendo singolarmente nell’installazione di centraline di ricarica elettrica per incentivare anche un trasporto automobilistico elettrico, in diversi agriturismi si può infatti trovare questo servizio.

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione di Terre di Casole Bike Hub, Gippo Bike e la partecipazione attiva di Pramac, azienda leader mondiale nella produzione di gruppi elettrogeni, nonché sponsor della Moto GP, che donerà ai partecipanti un piccolo gadget in ricordo della giornata. L'istituto scolastico, non a caso denominato Pramac VIllage School, ha ricevuto un forte contributo dall’azienda locale per poter ultimare i lavori di realizzazione e la conseguente inaugurazione del villaggio scolastico nel 2017.

Per una migliore organizzazione, si richiede di iscriversi, segnalando il tipo di percorso che si intende fare, all'indirizzo email scuola@casole.it

Per maggiori informazioni: 0577 948705 - 347 2482288

Pubblicato il 18 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su