Castelfiorentino, a teatro Angela Finocchiaro con 'Ho perso il filo'

L'attrice si presenta al pubblico nell'armatura di un combattente, manifestando la volontà di interpretare l'eroe Teseo

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Domani, giovedì 7 marzo, alle 21.00 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino in scena Angela Finocchiaro, attrice comica tra le più apprezzate del panorama televisivo, cinematografico e teatrale italiano, che torna in teatro con  Ho perso il filo, uno spettacolo tutto suo e lo fa con brio, voglia di mettersi in gioco, grande professionalità e, per così dire, “spirito d’adattamento”.

Ho perso il filo è uno spettacolo che non ci si aspetta da un’attrice comica sulla sessantina. Come da lei stessa spiegato agli spettatori in platea all’inizio dello spettacolo, l’idea nasce dalla voglia di cimentarsi con un personaggio diverso dai soliti. Per questo, con molta simpatia e ironia, l’attrice si presenta al pubblico nell’armatura di un combattente, manifestando la volontà di interpretare l’eroe Teseo. Consegnato il famoso gomitolo di Arianna ad uno spettatore in prima fila, affronta con grande coraggio quel che le si presenta dietro il sipario rosso: un labirinto incantato popolato da strane creature danzanti che la privano dell’armatura e la lasciano nuda e impaurita ad interloquire con il labirinto stesso, che tramite scritte proiettate davanti a lei le mostra cosa fare.

Inizia così un vero e proprio viaggio all’interno del tempo, di luoghi forse mai dimenticati e di episodi personali che scavano fin nell’infanzia della Finocchiaro, per arrivare cronologicamente al presente. Un presente in cui l'attrice si trova a far i conti con la scelta, forse un po’ troppo audace, di interpretare un eroe che per uscire da quel limbo onirico in cui si trova deve affrontare il minotauro e con esso tutte le sue più grandi paure.

Per informazioni e biglietti

Teatro del Popolo
0571 633482 

Giallo Mare Minimal Teatro
0571 81629-83758
info@giallomare.it

Pubblicato il 6 marzo 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su